È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da roosters »

Quindi secondo te avendo il wifi in garage in remoto posso selezionare la carica in ampere a mio piacimento tramite internet? Boh...


Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da Paul The Rock »

roosters ha scritto:Quindi secondo te avendo il wifi in garage in remoto posso selezionare la carica in ampere a mio piacimento tramite internet? Boh...
Ti direi di no... attualmente l'app della Zappi è abbastanza scarna... puoi solo vedere come va la carica, vedere da dove viene prelevata la corrente e i consumi wallbox/casa e/o eventuale produzione fotovoltaico. Le uniche cose che puoi gestire da remoto sono il cambio di tipologia di carica (Eco+, Eco, Fast) ed eventualmente dare un Boost di carica.
Spero che si attivino pre implementare l'app in maniera più gross di quella attuale.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da roosters »

Allora in questo momento non è il mio obiettivo..
Possibile che non esista una wallbox semplice che da remoto possa cambiare potenza senza controllo carichi?
Mah...
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da yago »

roosters ha scritto:Allora in questo momento non è il mio obiettivo..
Possibile che non esista una wallbox semplice che da remoto possa cambiare potenza senza controllo carichi?
Mah...
Si c’è:

go-echarger-home-evr-wallbox-portatile- ... lit=Go%20e
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da roosters »

gli do un occhio.
Grazie mille
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da yago »

roosters ha scritto:gli do un occhio.
Grazie mille

se hai bisogno chiedi pure.
io ho sia la zappi che la go-echarger
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da roosters »

yago ha scritto:
roosters ha scritto:gli do un occhio.
Grazie mille

se hai bisogno chiedi pure.
io ho sia la zappi che la go-echarger
Ti ho mandato un privato :)
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
amon81
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/07/2022, 1:32

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da amon81 »

salve, qui è possibile acquistare la zappi con connessione wireless integrata! sul sito dell'azienda produttrice invece continua a non esserci nulla a riguardo! a questo punto l'hub non dovrebbe essere più necessario giusto?

Rispondi

Torna a “Zappi”