Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
SaroC
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 22/08/2018, 5:46

Re: Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da SaroC »

Quando ti arriva puoi confermare se si tratta della versione da 250 W del ES1 o da 300 W del ES2?
Dovrebbe esserci stampigliato qualcosa del genere:
Motore 300 W Ninebot ES2.jpg
Motore 300 W Ninebot ES2.jpg (206.12 KiB) Visto 1717 volte
Grazie



Zamo
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/06/2021, 20:10
Località: Modena
Veicolo: Ninebot es2

Re: Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da Zamo »

danilo.te ha scritto:Grazie mille per la risposta. Purtroppo il problema è sulla ruota anteriore.
Cosa strana è che il problema è decisamente meno frequente se sposto il peso all'indietro, tirandomi un po' il manubrio verso il corpo.
Anche la frenata non è fluida, essendo il mio primo e unico monopattino non ho termini di paragone, pensavo fosse normale che la frenata fosse costante ma a scattini e non progressiva e costante. Per capirci il mio monopattino frena così: "t tt ttt ttt tt ttt ttt t t t tttt" che è lo stesso "fenomeno" che decide di fare in autonomia. Potrebbe essere l'impianto frenante ad essersi rotto... Qualche tutoral da suggerirmi?
Grazie infinite
……HO RISOLTOOO FINALMENTE….smontando batteria e centralina,mi sono accorto che un cablaggio nero tra la batteria e centralina non era ben inserito….l ho sganciato e riagganciato fino a sentire un clic e poi rimontato tutto.Ora funziona benissimo
Zamo
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/06/2021, 20:10
Località: Modena
Veicolo: Ninebot es2

Re: Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da Zamo »

Filamente ho risolto da solo questo fastidioso problema!!Tramite un amico, che mi ha detto che per lo stesso difetto gli hanno sostituito in garanzia la centralina,ho provato a smontare tutto(ci sono tutorial su youtube)Una volta sfilata la batteria e centralina,si trovano una spinetta bianca e una nera…mi sono accorto che un piccolo connettore(di colore nero)non era ben connesso.Ho provato a sconnetterlo e riconnetterlo bene fino a sentire il classico clic.Una volta rimontato tutto,il monopattino funziona perfettamente….e vi dirò che sia l accelerazione che la frenata sono migliorati!!!!
gio9
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/06/2022, 18:00

Re: Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da gio9 »

potresti mettere il link del video tutorial di youtube?

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”