Impossibile accendere l'aria condizionata ID.3 da remoto

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
YrbaFFo
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2021, 14:10

Impossibile accendere l'aria condizionata ID.3 da remoto

Messaggio da YrbaFFo »

Come da titolo, riporto il mio problema: se provo, tramite app, ad accendere l'aria condizionata qualche minuto prima di arrivare fisicamente nei pressi della mia auto posteggiata al sole, quando la apro trovo l'aria che gira, ma zero fresco. All'accensione mi segnala l'errore che non è stato possibile attivare l'aria condizionata, consiglia quindi di rivolgersi ad un'officina. Altri di voi riscontrano questo problema? Si può risolvere?



Geppo
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2021, 18:59
Veicolo: VW ID.3 PRO 58 kWh

Re: Impossibile accendere l'aria condizionata ID.3 da remoto

Messaggio da Geppo »

Lo le ultime volte che ho provato, non sono neanche riuscito ad inviare la richiesta all'auto. Le volte che ci sono riuscito l'aria calda (o fredda) era partita, ma mi da l'impressione che almeno l'aria fredda non parta al massimo, quando ti siedi sul sedile senti che aumenta d'intensità. Almeno così mi è sembrato l'ultima volta che sono riuscito a sincronizzarla dall'app.
Aspettiamo fiduciosi l'aggiornamento.
Per me è una gran macchina, però perdersi così su banali problemi di software... bah!
VW ID.3 PRO 58 kWh alimentata da impianto FV da 6 kW
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Impossibile accendere l'aria condizionata ID.3 da remoto

Messaggio da Gian Luca »

Riscaldamento e sbrinamento da remoto funziona benissimo, macchina già dopo una decina di minuti è pronta, per quanto riguarda la climatizzazione, booo il comando viene recepito e mi da 30 min. allo spengimento, ma quando salgo non sento benefici, booo forse sbaglierò io, inviato è inviato perchè dall'esterno del veicolo, si sente il rumore del compressore, ma non fredda, o poco.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37552
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Impossibile accendere l'aria condizionata ID.3 da remoto

Messaggio da marco »

Gian Luca ha scritto:ma non fredda, o poco.
Non è che c'è da cambiare un impostazione di temperatura dell'auto? Sulla mia vecchia Leaf funzionava così e mi pare fosse impostata a 22 così che andasse bene sia in estate che in inverno: se tu ce l'hai a 27 per esempio magari funziona bene in inverno ma d'estate no.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
YrbaFFo
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2021, 14:10

Re: Impossibile accendere l'aria condizionata ID.3 da remoto

Messaggio da YrbaFFo »

Io ho impostato la temp a 23° ma quando sono salito sentivo solamente aria che girava, zero climatizzazione.

bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Impossibile accendere l'aria condizionata ID.3 da remoto

Messaggio da bitazz »

La temperatura puoi regolarla dall'app. Nella mia funziona bene, cioè raffredda, ma non parte mai al primo colpo, devo inviare il comando 3 o 4 volte :lol:
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 727
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Impossibile accendere l'aria condizionata ID.3 da remoto

Messaggio da LucaCobianco »

bitazz ha scritto:La temperatura puoi regolarla dall'app. Nella mia funziona bene, cioè raffredda, ma non parte mai al primo colpo, devo inviare il comando 3 o 4 volte :lol:
Devi essere sicuro sicuro di voler avviare la climatizzazione! Non puoi essere titubante!!! :D :D :D
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1204
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Impossibile accendere l'aria condizionata ID.3 da remoto

Messaggio da BananaJoe »

Al netto di problemi tecnici comunque da verificare, la cosa potrebbe anche essere voluta: far partire di colpo il climatizzatore che spara aria fredda nell'abitacolo arroventato, magari proprio verso il cristallo, potrebbe avere effetti non molto piacevoli...
Hai provato a vedere se fa uguale quando l'auto è all'ombra e già abbastanza fresca nel garage?

Magari c'è una qualche verifica della temperatura interna, prima...
VW e-up! 2015
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Impossibile accendere l'aria condizionata ID.3 da remoto

Messaggio da bitazz »

LucaCobianco ha scritto:
Devi essere sicuro sicuro di voler avviare la climatizzazione! Non puoi essere titubante!!! :D :D :D
:lol: :lol: La prossima volta cercherò di essere deciso!
YrbaFFo
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2021, 14:10

Re: Impossibile accendere l'aria condizionata ID.3 da remoto

Messaggio da YrbaFFo »

BananaJoe ha scritto:Magari c'è una qualche verifica della temperatura interna, prima...
Fosse così allora non dovrebbe permetterti di accendere l'aria condizionata quando sei fisicamente nell'abitacolo allora. Non penso che in VW siano così efficienti...

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”