Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Blitz Power può gestire l’approvvigionamento dell’energia elettrica, garantendo l’impiego di energia proveniente da fonti rinnovabili (100% green)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Ci avevo pensato, ma dovendo comprare il cavo ho preferito chiedere preventivamente a Duferco, mio precedente provider, se ci fossero problemi. Siccome mi hanno fatto storie ho evitato di fare un acquisto a vuoto. Alla fine mi è andata bene, perché tra i rialzi di Duferco e quelli di Nextcharge non le uso mi pare da 3 mesi. Ora ho ordinato il keyfob Freshmile, unico modo per attivarle ad un prezzo umano (0,19€/kWh+0,01€/min). Vediamo come mi trovo a caricare a 11 kW, o quello che saranno, durante l'orario di lavoro. Al più ci penso.

Tra l'altro... mi sono imbattuto in un articolo secondo il quale il Comune sarebbe contento del lavoro svolto e starebbe parlando con Blitz Power per nuove installazioni, anche fast.
Boh..



xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da xan »

Grazie della dritta Freshmile, mi era sfuggita!
Ho fatto la card e l'ho provata a una IrenGo e ha funzionato perfettamente, con prezzo vantaggiosissimo.
In settimana la provo su BlitzPower.
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Non so bene dove scrivere perché non so se riguardi 1) solo BlitzPower 2) il rapporto tra BlitzPower e GES 3) il bando oggetto del topic.
Fatto sta che per curiosità oggi apro l'applicazione Nextcharge e vedo una modifica ai prezzi di queste colonnine 0,52€/kWh + 0,01€/min + 0,1€/min con voce Parcheggio.
Ora... io ho sempre detto che prima o poi pure le elettriche avrebbero pagato il parcheggio durante la sosta se l'area attorno è tutta blu. E ho anche detto che non ci trovo nulla di strano. Ma 0,1€/minuto sono 6€/ora. Dove tutti i posti attorno costano 1,2€/ora mi pare decisamente fuori luogo. Che questo facesse parte del bando iniziale? O che questa sia una condizione per nuove installazioni?
La cosa mi riguarda molto relativamente, dato che per caricare uso una delle poche alternative possibili, ma mi pare assolutamente esagerato e del tutto controproducente per farsi dei clienti
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da xan »

Hai ragione non l'avevo notato. Questo è un gran bel pacco, anche perché non solo costerebbe uno sproposito rispetto ai parcheggi limitrofi ma nel mio caso ho pagato un abbonamento annuale per i parcheggi su tutte le aree blu del comune.
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da xan »

Ho ricaricato con nextcharge oggi e il sovrapprezzo "parcheggio" non è stato applicato.
Credo (*CREDO*) plausibilmente che sia il sovrapprezzo applicato se lasci la macchina alla colonnina dopo che la ricarica è completata e, a quel punto, mi trovo tranquillamente d'accordo con il costo. Una comunicazione più chiara sull'app non guasterebbe però.

Rispondi

Torna a “Blitz Power”