Che ne pensate della bici elettrica pieghevole Samebike Lo26?

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
melina83
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/10/2018, 19:39

Che ne pensate della bici elettrica pieghevole Samebike Lo26?

Messaggio da melina83 »

Salve, dopo varie valutazioni mi stavo convincendo ad acquistare una samebike LO26 che ho trovato in offerta a 530 Euro.
Chiedo agli esperti un consiglio in merito, valutando pro e contro di tale bici.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.



Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Che ne pensate della bici elettrica pieghevole Samebike Lo26?

Messaggio da Diego »

ciao,
ottima vista la recensione e le caratteristiche. è ingombrante...quindi va considerato
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
melina83
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/10/2018, 19:39

Re: Che ne pensate della bici elettrica pieghevole Samebike Lo26?

Messaggio da melina83 »

Diego ha scritto:ciao,
ottima vista la recensione e le caratteristiche. è ingombrante...quindi va considerato
Ciao, In verità l'ho pensato pure io....in alternativa dovrei prendere un fiido D2 e la differenza è di circa 120 Euro.....Tieni conto che io la userei solo per il tragitto Casa-Lavoro e forse le ruote più grandi sarebbero più comode.
Ho paura solo che una ruota da 14 o 16 Pollici sia troppo penalizzante.
Tu che ne pensi?
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Che ne pensate della bici elettrica pieghevole Samebike Lo26?

Messaggio da Diego »

dipende dalla strada che devi affrontare, inoltre se la devi trasportare cmq se necessiti sia compattata. io come ti ho scritto nell altro post necessito di metterla nel baule della zoe ma allo stesso tempo la strada che faccio è abbastanza dissestata, anche se asfaltata e/o marciapiedi. quindi meglio le ruote da 16. gli ammortizzatori diciamo che se ci sono meglio ma è l ultima delle priorità.

dipende dalle tue priorità

ila mia tratta è 7 km andata e 7 ritorno. sono 2 km fuori dalla città quindi necessito di fanale e di un mezzo veloce. poi ho devo attraversare tutto il paese ma tra marciapiedi pezzi di ciclabile e illuminazione delle strade sono apposto. l ho fatta e la faccio tutt ora con il monopattino nilox doc pro ma ovviamente tra velocità ridotta e ovvi limiti di ammortizzazione e ruote da 8" non è il massimo oltre alla mancanza del fanale anteriore. quindi mi serviva una via di mezzo...

non ti nego che con la bella stagione conto la f16 di usarla nel raggio di 15-20 km, dato che ci sono molte strade asfaltate ma tra le campagne, che mi portano agevolmente nelle destinazioni...

cmq la D2 ha l ammortizzatore se non erro...
credo poi che al max la sella sia sostituibile con una ammortizzata in caso...che è il minor costo. inoltre la same pare sia preferibile per le persone alte...da quanto ho letto.
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
melina83
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/10/2018, 19:39

Re: Che ne pensate della bici elettrica pieghevole Samebike Lo26?

Messaggio da melina83 »

Diego ha scritto:dipende dalla strada che devi affrontare, inoltre se la devi trasportare cmq se necessiti sia compattata. io come ti ho scritto nell altro post necessito di metterla nel baule della zoe ma allo stesso tempo la strada che faccio è abbastanza dissestata, anche se asfaltata e/o marciapiedi. quindi meglio le ruote da 16. gli ammortizzatori diciamo che se ci sono meglio ma è l ultima delle priorità.

dipende dalle tue priorità

ila mia tratta è 7 km andata e 7 ritorno. sono 2 km fuori dalla città quindi necessito di fanale e di un mezzo veloce. poi ho devo attraversare tutto il paese ma tra marciapiedi pezzi di ciclabile e illuminazione delle strade sono apposto. l ho fatta e la faccio tutt ora con il monopattino nilox doc pro ma ovviamente tra velocità ridotta e ovvi limiti di ammortizzazione e ruote da 8" non è il massimo oltre alla mancanza del fanale anteriore. quindi mi serviva una via di mezzo...

non ti nego che con la bella stagione conto la f16 di usarla nel raggio di 15-20 km, dato che ci sono molte strade asfaltate ma tra le campagne, che mi portano agevolmente nelle destinazioni...

cmq la D2 ha l ammortizzatore se non erro...
credo poi che al max la sella sia sostituibile con una ammortizzata in caso...che è il minor costo. inoltre la same pare sia preferibile per le persone alte...da quanto ho letto.
Ciao, io sono alto 1,77....ed il tragitto che dovrei fare è di 6 Km al giorno (3+3) tutto di strada asfaltata, con le buche che inevitabilmente posso trovare.
Però tieni conto che si tratta di una strada dritta, con una salita/discesa dolce di circa 500mt.
Non vorrei spendere troppo....che mi consigli di fare??

Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Che ne pensate della bici elettrica pieghevole Samebike Lo26?

Messaggio da Diego »

guardati le recensioni di d1 €380/d2 €430/f16 €490/same poi decidi. conta che io l ultima bici che ho usato era una mountain bike di 15 anni fa' quindi a parte le recensioni non ho esperienze dirette...

io starei su d1 e d2 se vuoi spender poco e vista la recensione pare siano buoni prodotti.
3 km non son molti e se consideri le buche la velocità massima magari non la raggiungi neppure. direi se hai buche ecc di stare sulla D2

io ho scartato la d1 per le ruote piccole...perchè un paio di pollici fanno la differenza.
ero convinto della d2 che ha pure l ammortizzatore. nel vedere la f16 ho visto che potevo guadagnare qualcosa in velocità massima che nel mio caso aiuta.

io ho 3 km di solo rettilineo (praticamente una statale), quindi la f16 nel mio caso aiuterebbe a tenere un passo + sostenuto. conta che con il monopattino vado a 16-17 circa e sto sempre a manetta anche sui marciapiedi.
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
gira
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/01/2019, 21:53

Re: Che ne pensate della bici elettrica pieghevole Samebike Lo26?

Messaggio da gira »

Ho acquistato da poco una Samebike L26 e vorrei evidenziare alcune cose:
1) la Samebike L26 per la legge italiana è un ciclomotore elettrico in quanto ha una manopola di accellerazione. Occorrerebbe rimuovere la manopola, sostituirla con una fissa e annullare il programma relativo all'accellerazione a mano (non so se è tecnicamente possibile).
2) Alcuni particolare costruttivi lasciano a desiderare, in particolare ho riscontrato che gli attacchi alla ruota della forcella anteriore sono a foro aperto e quindi se il perno passante non è ben serrato si rischia che la ruota anteriore si stacchi all'improvviso; inoltre il perno passante della ruota anteriore ha dimensioni leggermente diverse dal perno standard da 15 cm;è leggermente più lungo (cm 15,5) e di spessore leggermente inferiore (4,5 mm invece di 5mm): il tutto forse non incide sulla funzionalità, ma sicuramente dà una sensazione di fragilità che mi ha consigliato di sostituirlo con uno di marca europea (in sostanza costruito in Cina ma con un maggior controllo sulla qualità di produzione).
Per tutto il resto è un ottimo acquisto ad un prezzo assolutamente concorrenziale, ma è chiaro che è una bici per passeggiate e non una vera mtb (se non altro per le ruote in lega); le sospensioni possono essere utili per affrontare leggeri sterrati e le buche delle vie cittadine.

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”