Se cambio cerchi ID.3 devo cambiare sensori di pressione?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Se cambio cerchi ID.3 devo cambiare sensori di pressione?

Messaggio da Mmeacci »

sbatta ha scritto:
Io dopo 3 giorni di ID.3 ho bucato (vite dell'auto precedente rimasta nel box...) .
:lol: La vecchia auto si è vendicata……. :lol:


Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

giudicid78
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2019, 9:19
Località: Tovo S.Agata (SO)
Veicolo: Vw ID.3 life

Re: Se cambio cerchi ID.3 devo cambiare sensori di pressione?

Messaggio da giudicid78 »

tek87 ha scritto:La ID3 ha i TPMS perché si trovano in commercio anche versioni compatibili rispetto agli originali. Quindi la mia domanda é se la concessionaria puó tirarli giú dai cerchi standard e ricollegarli ai cerchi in lega della MAK che vorrei prendermi.
Ok perfetto, se sei certo che la tua id.3 ha i TPMS quando cambierai cerchio userai quelli montati adesso senza problemi.
Un saluto
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Se cambio cerchi ID.3 devo cambiare sensori di pressione?

Messaggio da libks »

@gianluca sai che l'azoto non serve a niente, vero?
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Se cambio cerchi ID.3 devo cambiare sensori di pressione?

Messaggio da Gian Luca »

Dicono che fa mantenere la pressione delle gomme costante senza interferenze meteo, se poi sia una minchiata questo non ne ho idea, anni fa andava molto, ora lo utilizzano molto meno.
Tornando al sensore di pressione confermo che non sta sul cerchione, li ho originali e senza pneumatico ed ho visto che è una normale valvola senza null'altro, siccome la mia Life dice che li ha, dove non ne ho idea di come calcoli eventuali riduzioni di pressione, a me non è mai successo ad oggi, pensando inizialmente cambiato i cerchi di aver tolto il sensore, ma ripeto non sta nei cerchioni è una semplice e normale valvola.
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Se cambio cerchi ID.3 devo cambiare sensori di pressione?

Messaggio da KaiserFranz »

Da che so io, vecchio utente Vw termiche, Vw usa due sistemi per la misurazione della pressione.
Il tpms propriamente detto che misura e segnala la pressione su di ogni singola gomma, più costoso e solitamente optional poco richiesto.
Poi c'è quello che il 90% delle nostre auto monta, ovvero un misuratore di numero di giri che sfrutta l'encoder dell'Abs per informarti, nel caso, che c'è un problema ai pneumatici.
Ovvero ti accende una spia, ma non ti dice che gomma si sta sgonfiando.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:

Avatar utente
bellanano73
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/04/2021, 12:50
Località: Cinisello Balsamo
Veicolo: Vw ID.3

Re: Se cambio cerchi ID.3 devo cambiare sensori di pressione?

Messaggio da bellanano73 »

La mia ID.3 non ha i TPMS, semplicemente tramite il sistema ABS rileva differente percorrenza per singolo giro della ruota ( + strada = troppo gonfia, - strada = sgonfia ) rispetto al momento che si gonfiano le ruote e si resetta il sistema dall'apposito menu pneumatici nell'infotaiment interno.
VW ID.3 Life :D -ex VW Golf GTI IV 1999 :roll:

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”