Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albo70

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da albo70 »

giabon ha scritto:penso davvero che sia utile per chi non ha un'idea chiara della situazione andare a indagare sulle varie risposte e poi confrontarle su quelle passate e future, serve per rinfrescarsi le idee e eliminare qualche ipotesi impropria
Anche io lo trovo utile per lo stesso motivo ed essendo curioso sia per natura che per lavoro mi piace leggere quando ho un po' di tempo, poi mi intriga che leggendo le stesse cose si arriva a conclusioni anche molto diverse. In generale lo trovo stimolante.
selidori ha scritto:Ora si scopre che no, siamo ancora in laboratori, se ne sono fatti solo 1000 e si stanno provando*
In realtà dice che ne sono stati completati 100 probabilmente di preproduzione e ce ne sono 1.000 parzialmente costruiti . I 100 costruiti sono usati per test ma se non mi sono perso qualcosa non è stato specificato quali. Trovo molto curioso che si tengano 2 siti di produzione fermi per mesi e senza prospettive precise.
selidori ha scritto:(altro che 11 anni di esercizio annunciato! Che poi mi sono perso: se come dici te il prodotto è pronto dal 2020, come fai a dire che andrà per 11 anni? Visto quel tempo non è ancora passato? Ecco un'altra contraddizione
Questo però è normale in qualsiasi prodotto con vita lunga vengono fatti stress test e "prove" e , a volte, viene dichiarato il Mean time between failures che è comunque un tempo medio tra i guasti. Giusto per esempio per molti Hard Disk viene dichiarato un MTBF di 1.000.000 di ore che corrisponde a piu' di 100 anni , ovviamente non vengono provati per 100 anni.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

albo70 ha scritto:Trovo molto curioso che si tengano 2 siti di produzione fermi per mesi e senza prospettive precise.
(comico): io mi sono fatto l'idea che ogni mattina alle 8 aprono la fabbrica, la decina di operai si preparino alla catena di montaggio e stiano lì ad aspettare la telefonata, quella che comunica il milionesimo ordine per far partire la produzione.
Alle 17 suona la sirena, lasciano la posizione e vanno nei camerini dove si levano le tute e si rimettono in abiti civili, qualcuno parla della juve, qualcuno se ha visto l'impiegata del piano superiore che secondo me ha almeno una quarta, ma ora devo andare a casa, ci si mette in fila ai tornelli, si timbra e ci si rivede domani. Chissà se anche domani saranno 8 ore a non fare niente o sarà il giorno.
Bho.
Il vero sbattimento è quelli della ribalta che ogni giorno scaricano alle 9 i camion di materiali grezzi per poi rimettere su i bancali alle 17 perchè anche oggi non è partita la produzione. Che lavoro inutile fa' e desfà l'è semper un laurà si dice a Milano quando si lavora tantissimo per non produrre niente. E vabbè, a noi ci pagano, faciamo questa ginnastica...

Tutto questo x2 fabbriche.
albo70 ha scritto:Questo però è normale in qualsiasi prodotto con vita lunga vengono fatti stress test e "prove" e , a volte, viene dichiarato il Mean time between failures che è comunque un tempo medio tra i guasti. Giusto per esempio per molti Hard Disk viene dichiarato un MTBF di 1.000.000 di ore che corrisponde a piu' di 100 anni , ovviamente non vengono provati per 100 anni.
Certo, esistono dei laboratori che simulano anche l'invecchiamento, ma diciamo che sono cose "serie" e ci si fida perchè a dire che le proprie batterie dureranno 20 anni è una Toyota, quando lo diceva dopo pochi anni dalla prima messa su strada della prius, ma da chi deve farsi un nome (anzi RIFARSI) un nome e vende il prodotto con quella peculiarità e caratteristica (la promessa degli 11 anni di esercizio fanno parte proprio del prodotto e non sono un accessorio come "la garanzia"), non so se ci si può fidare delle teorie indimostrate.
Come diceva qualcuno almeno una diretta web sotto una teca che gira da 2 anni poteva metterla su... non sono gli 11 anni ma sono già 2...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
albo70

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da albo70 »

selidori ha scritto:Tutto questo x2 fabbriche.
Ovviamente non va proprio come dici ma è una ricostruzione simpatica ;-)
selidori ha scritto:(la promessa degli 11 anni di esercizio fanno parte proprio del prodotto e non sono un accessorio come "la garanzia"), non so se ci si può fidare delle teorie indimostrate.
Certamente la propria reputazione influenza pesantemente in bene e in male il giudizio che si da' .
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

albo70 ha scritto:
selidori ha scritto:Tutto questo x2 fabbriche.
Ovviamente non va proprio come dici ma è una ricostruzione simpatica ;-)
Diciamo che quella è una rappresentazione classica da "tempi moderni", oggi anche le fabbriche (ma soprattutto la produzione) sono un po' più dinamiche, ma appunto l'idea dell'operaio alienato con la chiave inglese è sempre un'icona!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 730
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

@albo70, @selidori, @giabon

vorrei avere piu tempo per darvi feedback puntuali, ma purtroppo non riesco :( ;)

concordo con tutte le vostre osservazioni, "siparietti comici" , ed opinioni sincere....

selidori, e' vero sono "un po di parte", ma credo ancora che questa cosa sia vera. Ultimamente, come tanti, sono innervosito dalla strategia commerciale" quasi inesistente di Rossi :( . Sono sicuro che mettera in internet lo streaming 24/7 di un Sklep in funzione, ma non so quando e spero che Rossi "si dia una smossa" !!! Mi dispiacerebbe tantissimo se si "scavallasse l'anno" e sicuramente, come tanti altri, direi sicuramente "la mia" a Rossi, senza peli sulla lingua :)

cominciavo anche ad aver dubbi sulla sua promessa ad iniziare la produzione/consegne entro quest'anno.. :shock: ma stamattina ho trovato questa risposta ad una domanda che gli e' stata fatta :)

Vedremo... ;)

Ciao Maico

2022-07-01 12:09 Nick

Dear Andrea:
Are you still sure that within this year you will start the deliveries ?

2022-07-01 17:12 Andrea Rossi

Nick: yes, either along the plan A or the plan B.
Warm regards,
A.R.
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da frank »

Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
albo70

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da albo70 »

Maico ha scritto:vorrei avere piu tempo per darvi feedback puntuali, ma purtroppo non riesco
Purtroppo il tempo è quello che è ... anche io fatico a risposndere
Maico ha scritto: come tanti, sono innervosito dalla strategia commerciale" quasi inesistente di Rossi
Vedo che anche tu sei perplesso di questa cosa, qualche giorno prima risponde che non sa quando iniziano le consegne e qualche giorno dopo dice entro il 2022 piano A o B che sia. In punta di lessico possono essere vere entrambe ma vedo che convieni con noi che da l'idea di una organizzazione quanto meno approssimativa.

In ogni caso da oggi al 31/12/2022 ci sono 182 giorni ;-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

albo70 ha scritto:Vedo che anche tu sei perplesso di questa cosa, qualche giorno prima risponde che non sa quando iniziano le consegne e qualche giorno dopo dice entro il 2022 piano A o B che sia. In punta di lessico possono essere vere entrambe ma vedo che convieni con noi che da l'idea di una organizzazione quanto meno approssimativa.
... e di nuovo io non vedo coerenza tanto decantata nelle affermazioni.
Che poi appunto sono così vaghe ed interpretabili che letteralmente potrebbero essere tutte vere. Ma fare affermazioni così è facile...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 730
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

frank ha scritto:Proverei a chiedere anche qui
http://www.oracolosibilla.it/oracolo-della-sibilla.html

:lol: :lol: :lol:

fantastico frank non riesco a smettere di ridere :lol: :lol:

potrebbe essere una valida "opzione" per avere risposte "certe" :D

sona anche questi gli aspetti "piacevoli" del forum ;)

io sono "fiducioso" nel breve/medio periodo.... aspettero' tranquillamente ancora per qualche mese, per evoluzioni, poi eventualmente avro' il piacere/incazzatura di dire la mia a Rossi :)

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Kimera »

Maico ha scritto:Mi dispiacerebbe tantissimo se si "scavallasse l'anno"
Ma no, non "scavallerà mai l'anno, e ti spiego anche come
Maico ha scritto:cominciavo anche ad aver dubbi sulla sua promessa ad iniziare la produzione/consegne entro quest'anno..
La pseudo produzione inizierà entro i tempi previsti solo che, i destinatari saranno coperti dal segreto industriale datasi di grandi gruppi commerciali che godono di posizioni delicate all'interno del mercato.
Se si dovessero conoscere i nomi, potrebbero avere delle ripercussioni negative riguardo il risparmio energetico ottenuto dai miracoli di Rossi e perdere pertanto, il motivo di tenere alto il prezzo dei loro prodotti finali.

Invece le altre consegne andranno a quelle industrie di minore entità tali per cui si potrà conoscere il nome e l'identità di ognuna di essa ma tanto, chi lo saprà mai della reale esistenza di esse?

Riassunto:
Sia la produzione che i destinatari (consegne) saranno immaginari e non penso che sia facile dimostrarlo.
Il giorno in cui però si scoprirà che sia tutto fittizio (sia il congegno che i destinatari che la produzione), a quel punto sarà passato abbastanza tempo che il teatrino comunque avrà funzionato per il tempo necessario per far sognare un po' di spettatori :D
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”