È possibile aggiungere la guida assistita alla mia 500e Icon?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È possibile aggiungere la guida assistita alla mia 500e Icon?

Messaggio da selidori »

Io sono come LucaAmicone.
Cionostante sono stata obbligato proprio dalle auto elettriche a prendere un noleggio a lungo termine (semplicemente perchè se no avrei speso un capitale -che non avevo). Si sopravvive ma sicuramente il non avere il proprio oggetto è un po' psicologicamente frustrante. Ad esempio non si possono fare modifiche o follie.
Rimane il fatto che io continuo ad essere (troppo) attaccato agli oggetti.

"Amate le persone ed usate gli oggetti. Mai fare il contrario".
A riuscirci sarei veramente saggio.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: È possibile aggiungere la guida assistita alla mia 500e Icon?

Messaggio da AMC »

Le tue parole sono sagge (500 elettrica)ed evidentemente verissime.
Così come sono terribilmente umane quelle di Luca Amicone.
Personalmente è solo la pigrizia che mi spinge a continuare a tenere un cellulare anche se funziona male,oppure evitare di cambiare auto troppo spesso.
Abituarmi al nuovo è uno sforzo che va al di là della mia terribile pigrizia.
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: È possibile aggiungere la guida assistita alla mia 500e Icon?

Messaggio da LucaAmicone »

500elettrica ha scritto:mi sono accorto che dobbiamo lasciare qui tutto, sia gli oggetti che le persone care, non possediamo niente a questo mondo, possediamo solo il tempo, quel che resta.
E quel che resta dopo è il ricordo di noi e delle cose che abbiamo amato.
E se si ricordassero delle mie mutande sporche ci rimarrei molto male! :mrgreen:
selidori ha scritto:Ad esempio non si possono fare modifiche o follie
Già! Giusto ieri ho ritirato la mia Ranocchia (la-mia-500e-icon-ocean-green-e-arrivata-t15635.html) dopo averle fatto fare un trattamento ceramico: una bella cifretta. Non lo avrei mai fatto con un'auto a noleggio.
selidori ha scritto:"Amate le persone ed usate gli oggetti. Mai fare il contrario".
In mancanza delle persone, agli oggetti ci si riduce. :cry:
AMC ha scritto:Così come sono terribilmente umane quelle di Luca Amicone.
Uh, grazie. :oops: :oops:

E poi dicono che i mezzi elettrici non suscitano emozioni.... :lol:
Luca Amicone
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: È possibile aggiungere la guida assistita alla mia 500e Icon?

Messaggio da By_xfile »

selidori ha scritto:.

NOTA: qualche piccolo upgrade/update lo fa tesla ma ha le sue logiche:
- devi farsi un nome
- da subito nasce con l'idea di venderti servizi e non ferro
- deve distinguersi
- ha dei buoni motivi per far valere molto il suo usato, visto con la produzione è sempre sottodimensionata; quindi preferisce rivendere al secondo acquirente una funzione che deve solo attivare da remoto, visto che l'auto probabilmente non gliela comprerebbe visto vuole decine e decine di migliaia di euro e con liste d'attesa di mesi
In realtà con una vecchia termica ovviamente conoscendo bene il propietario della concessionaria, mi sono fatto attivare tutto il possibile, ma il capo officina mi diceva che non era possibile, a quel punto ho estratto il PDF con tutte le procedure, e attivato tutto, poi per cortesia gli ho inviato il file.
Ma aver visto la sua faccia fin che gli dicevo dove smanettare non ha prezzo
Fiat 500 Action
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: È possibile aggiungere la guida assistita alla mia 500e Icon?

Messaggio da LucaAmicone »

By_xfile ha scritto:ho estratto il PDF con tutte le procedure
ALT! :!:
Che PDF? Dove lo hai rimediato?!? Perché ho la sensazione che anche alla mia Ranocchia serva qualcosa del genere. :mrgreen:
Luca Amicone

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È possibile aggiungere la guida assistita alla mia 500e Icon?

Messaggio da selidori »

Urka, questi PDF sono ORO!
Da ricondivedere subito!

Se hanno watermark e sono DND (probabile)... ci ragioniamo un attimo, ma sicuramente da convidere!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: È possibile aggiungere la guida assistita alla mia 500e Icon?

Messaggio da By_xfile »

LucaAmicone ha scritto:
By_xfile ha scritto:ho estratto il PDF con tutte le procedure
ALT! :!:
Che PDF? Dove lo hai rimediato?!? Perché ho la sensazione che anche alla mia Ranocchia serva qualcosa del genere. :mrgreen:
Non è per la 500, lo avevo trovato nel Club Astra e avendo un Astra ho potuto abilitare tutto il possibile.
Quindi presumo che la 500e sia così, ma fino a quando non ci sarà qualcuno che con calma in un concessionario autorizzato e collegato via ODB riesca a trovare le funzioni con relativi percorsi, non facciamo nulla :roll: :roll: :( :(
Fiat 500 Action

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”