Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da Kimera »

TriacJr ha scritto:hanno solo rabboccato il liquido dei lavacristalli e meno di un'ora di lavoro. 50€ IVA compresa. :)
Grazie per la condivisione, è sicuramente una buona notizia! :)

Per curiosità, in così tanti km percorsi, quali sono stati i guasti che ha sofferto la tua Corsa-e?
L'OBC è da 7,4 o 11kW?


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da foxxx »

Complimenti, tester numero uno per la corsa, si vedrà l'affidabilità delle batterie tra tre anni a che percentuale saranno.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da pepo154 »

Operazioni: diagnostica e basta.
Aggiornamenti nulla da fare.
Filtro aria non l'ha cambiato perché son passati pochi mesi dall'ultimo tagliando (io lo avrei cambiato).

55 euro.

Poi mi fa che iniziano a preoccuparsi, se aumentano le elettriche rischiano parecchio :shock:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da babao »

pepo154 ha scritto: 55 euro.
Poi mi fa che iniziano a preoccuparsi, se aumentano le elettriche rischiano parecchio :shock:

Prezzo onestissimo!!!
Per il mio secondo tagliando a 25.000 Km, la concessionario dove comprai l' auto mi chiese 150€!!! Ho cambiato subito concessionaria con un più equo 85€!!! Questi con il fatto che con le elettriche rischiano parecchio, sparano prezzi come se avessero da fare tagliandi ai termici! :(
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da yago »

Non so se rischiano…
Sicuramente i prezzi e quindi i fatturati scendono ma aumenteranno le auto.
Mi spiego meglio: se per mantenere la garanzia diventa “obbligatorio” andare in concessionaria quelli che rischiano saranno i meccanici generici…
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da Kimera »

Ottimo prezzo!
A me hanno cambiato anche il filtro dell'abitacolo e mi è costato tutto 77€.

P.s. Controllate sull'app che sia stato riconosciuto il tagliando effettuato.
A me sia da app che da pagina web, mi risuta ancora in "rosso" come "da effettuare".

Infatti lunedì chiamerò la concessionaria per capire se tutto questo sia frutto di un'errore o di una mancanta comunicazione da parte della concessionaria...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da pepo154 »

Il precedente tagliando con il filtro é stato infatti di 71 euro mi sembra.
Sono onesti già, altri mi chiedevano chi 150 chi 180 euro per fare nulla di fatto.

Sul discorso garanzia c’è da vedere, anche ora molte volte chiedono di farli da loro per la garanzia estesa dopo i 2 anni di legge ma molti non li fanno, con le elettriche sarà anche peggio.

Sulla app non appare né questo né i due precedenti, secondo me non funziona proprio quella sezione.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da Kimera »

pepo154 ha scritto:Sulla app non appare né questo né i due precedenti, secondo me non funziona proprio quella sezione.
Ah, neanche sulla tua?
Hai provato a controllare sul sito web?

A questo punto, come possiamo esserne certi che i relativi tagliandi siano registrati? :?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da frank »

Non esiste il classico libretto manutenzione timbrato?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Effettuato il tagliando dei 50.000 km sulla Opel Corsa-e

Messaggio da pepo154 »

Kimera ha scritto: Ah, neanche sulla tua?
Hai provato a controllare sul sito web?

A questo punto, come possiamo esserne certi che i relativi tagliandi siano registrati? :?
Sul sito web sono entrato e non c'è nessuna funzione (e non l'ho trovata).
Nell'app dice "prossimamente saranno disponibili" come dire che non hanno ancora finito di implementare questa cosa?

Ho parlato con l'officina e mi ha spiegato bene la questione: Opel chiede le fatture, né più né meno.
E' molto ligia sui tagliandi e sulle fatture, conservatele TUTTE, ma una volta che si hanno bastano quelle.
I sistemi dei meccanici non sono collegati a Opel in modo centralizzato seppur Opel può chiedere conto dei tagliandi fatti. Quindi Opel per far prima chiede le fatture seppur potrebbe chiedere a ogni officina che siamo passati.
Al contraio invece VW ha un sistema centralizzato: ogni officina può vedere la storia dell'auto con tutta la manutenzione fatta. In VW non chiedono le fatture per la garanzia e la garanzia la vedono già a terminale. Insomma un sistema totalmente diverso (ovviamente se si passa nella rete ufficiale altrimenti chiederanno le fatture).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”