Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da selidori »

Nicolaevans ha scritto:Se sei interessato contatta il numero 02 43990254 e chiedi di Nicoletta, ti fornerà tutte le informazioni in merito.

Se non possiedi nessuna di queste auto, ma ti incuriosisce il mondo delle ricerche di mercato e ti va di partecipare, contattaci ugualmente, perchè organizziamo indagini su tantissimi argomenti e in omaggio ci sono sempre buoni acquisto/benzina.
Posseggo una Opel Ampera (2012), auto elettrica (o quasi) non elenco fra le vostre, ma sono comunque interessato alle indagini.
Se posso dare la mia disponibilità via email è meglio, se no lunedì chiamo Nicoletta. :D


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da selidori »

Attaccato alla colonnina di Mar Egeo a Milano ho trovato questo:
2018-10-03 15.46.08.jpg
2018-10-03 15.46.08.jpg (90.86 KiB) Visto 3042 volte
ho provato a chiamare più volte Lidia ma non mi ha mai risposto, ho lasciato anche il messaggio e non mi ha mai richiamato.
Secondo me è lo stesso di Nicoletta, comunque.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Secondo me è lo stesso di Nicoletta, comunque.
Intendi Nicola che ha aperto questo topic? Nel caso trovi i suoi riferimenti email e telefonici a questo link
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
selidori ha scritto:Secondo me è lo stesso di Nicoletta, comunque.
Intendi Nicola che ha aperto questo topic?
Si, lei stessa si firma nel testo Nicoletta.
Zona di Milano e date più o meno corrispondono (nella loro vaghezza) quindi penso sia lo stesso sondaggio.
Come detto io ho Ampera quindi pochi titoli per partecipare e per questo non mi hanno più fatto sapere niente (immagino), peccato perchè di solito sono belle esperienze (al di la del compenso).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Nicolaevans
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/09/2018, 8:53

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da Nicolaevans »

selidori ha scritto:Attaccato alla colonnina di Mar Egeo a Milano ho trovato questo:
2018-10-03 15.46.08.jpg
ho provato a chiamare più volte Lidia ma non mi ha mai risposto, ho lasciato anche il messaggio e non mi ha mai richiamato.
Secondo me è lo stesso di Nicoletta, comunque.
Ciao Selidori, confermo che Lidia è una nostra conoscente che abbiamo coinvolto per aiutarci in questa ricerca.Mi spiace non ti abbia mai risposto ma so che ha ricevuto davvero parecchie telefonate e probabilmente gli sarà sfuggito qualche messaggio/telefonata.

Qualcuno del forum è riuscito a partecipare alla nostra ricerca e abbiamo avuto un feedback positivo da parte loro e da parte del nostro cliente.

Al momento stiamo cercando altri possessori per un workshop che si terrà martedì 23 ottobre per possessori di auto esclusivamente elettriche. A breve metteremo un nuovo post con altri dettagli.

Ciao
Nicoletta

Nicolaevans
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/09/2018, 8:53

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da Nicolaevans »

selidori ha scritto:
marco ha scritto:
selidori ha scritto:Secondo me è lo stesso di Nicoletta, comunque.
Intendi Nicola che ha aperto questo topic?
Si, lei stessa si firma nel testo Nicoletta.
Zona di Milano e date più o meno corrispondono (nella loro vaghezza) quindi penso sia lo stesso sondaggio.
Come detto io ho Ampera quindi pochi titoli per partecipare e per questo non mi hanno più fatto sapere niente (immagino), peccato perchè di solito sono belle esperienze (al di la del compenso).
Ciao Marco, se sei interessato a partecipare ai nostri sondaggi, ti invito a contattarmi in ufficio al numero indicato nel primo messaggio ovvero 02 43990254 e chiedere di me, in modo tale da poter avere i tuoi dati e avrai la possibilità di essere contattato per le nostre ricerche di mercato :)
Ti ringrazio per l'attenzione.
A presto
Nicoletta
Nicolaevans
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/09/2018, 8:53

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da Nicolaevans »

Ciao a tutti,

siamo nuovamente alla ricerca di possessori di auto elettriche, per un workshop creativo di 8 ore, che si terrà MARTEDì 23/10 dalle h 9.30 alle h 17.30, in zona Maggiolina.

Le auto elettriche che cerchiamo sono le seguenti:

-TESLA
-BMW i3
-REANULT ZOE
-NISSAN LEAF
-SMART FOR FOUR, FOR TWO
-VW E-GOLF

Al termine del workshop, come ringraziamento per la disponibilità e il contributo fornito, verrà consegnato ai partecipanti un omaggio in buoni acquisto molto allettante.

Se sei interessato contatta il numero 02 43990254 e chiedi di Alessandra, ti fornerà tutte le informazioni in merito.

Se non possiedi nessuna di queste auto, ma ti incuriosisce il mondo delle ricerche di mercato e ti va di partecipare, contattaci ugualmente, perchè organizziamo indagini su tantissimi argomenti e in omaggio ci sono sempre buoni acquisto/benzina.

Grazie e speriamo di sentirvi presto ! :)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da andbad »

Buoni benzina in questo forum è come bestemmiare in chiesa :mrgreen:

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da marco »

andbad ha scritto:Buoni benzina in questo forum è come bestemmiare in chiesa :mrgreen:
Eh già :lol:

Comunque a me potrebbe anche interessare partecipare a questo workshop, solo che venendo da Reggio Emilia (da dove fra l'altro sono molto comodo a venire a Milano per via della stazione Mediopadana) dovrei prenotare il treno un po' prima per avere un buon prezzo: a prenderlo all'ultimo come in questo caso costa molto di più (a parte che non so se trovo più il posto).
Questo fattore unito al fatto che se ne andrebbe una giornata intera, rende il discorso abbastanza anti-economico per me, anche se in realtà non si è scritto a quanto ammontano questi buoni acquisto: se considerato il tutto un minimo di tornaconto ci fosse... si potrebbe valutare il viaggio e la giornata investita, perché no.
Quando possibile è sempre un piacere, oltre che un dovere verso i nostri figli, contribuire alla causa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da ErosLazzarini »

Solo oggi trovo il tempo di relazionare l'interessante inchiesta cui ho partecipato la scorsa settimana.
Dato che avevo tempo per avventurarmi nel traffico milanese, sono partito dal lago d'Iseo dopo pranzo: ho il corso di Fly fishing al mattino :-)
Tutto bene alla fine anche se ormai c'è sempre da aspettarsi qualche ora persa in code sulle tangenziali milanesi. E l'avvento delle EV se si sostituissero 1:1 alle ICE non aiuterà!
La signora della organizzazione mi aveva indicato un punto di ricarica nei pressi, bello comodo all'interno del parcheggio del Carrefour in via Bezzi.
Il parcheggio mi è costato poco, le prime 2h sono gratis per chi fa la spesa, ma la ricarica nel mentre non l'ho potuta fare: ci sono delle antiche colonnine con prese tipo 3A. E magari mi avrebbe richiesto una card di Share&go per partire...
IMG_20181011_181753.jpg
IMG_20181011_181753.jpg (205.15 KiB) Visto 2851 volte
L'ho fatta nel ritorno senza cercare: quando vedi una insegna della Lidl nella notte piovosa, ed ha una colonnina da 22kW plug&charge accesa anche di notte, gli vuoi bene al negozio !!!
lidl-via-cassala-14-ristrutturazione-t3 ... ilit=bezzi
Compreso lo spiegone notturno sulle EV ad un passante che porta a sgambare il cane :-)
IMG_20181011_221424.jpg
IMG_20181011_221424.jpg (306.98 KiB) Visto 2851 volte
Tornando all'inchiesta, l'alone di mistero è sempre lo stesso che sperimentai in passato in inchieste similari iniziate da Altroconsumo, dove non si sapeva dove e quando si sarebbe tenuta la sessione, chi era la società di ricerca ed il committente.
Il tutto rapidamente si scopre quando si risponde all'inserzione (si deve ben sapere dov'è la società/ufficio dove recarsi!) e poi la si firmando questionari e liberatorie, e si sa chi è la società di ricerca ad aver preparato l'incontro.
In questo caso non me la ricordo ma ci vorrebbe poco a scoprirla che è famosa. Me l'aveva menzionata mia figlia che lavora in un ambito di comunicazione, ma ora non è raggiungibile.
Il committente te lo dicono pochi minuti dopo che sei chiuso nella stanza. Ma ne vale la pena: è lui che paga lo show :-)
Un "tecnico" come me questi aloni di mistero a volte non se li spiega, ma non sono mai stato ne un commerciale ne un uomo di marketing !
Qua si può ripassare: https://it.wikipedia.org/wiki/Ricerca_di_mercato

Si tratta sempre di ricerche "qualitative" dato il basso numero di partecipanti, non significativo per la statistica ma utile ad altri fini dato la popolazione selezionata di utilizzatori di EV nel caso.

Per il caso direi che l'esperienza è stata positiva, sia per la sala della "meeting facility" in stile grande fratello, gli snack serviti dato l'orario di cena, il personale professionale ed il materiale da seguire nelle 3 ore di incontro.

Come premio per la partecipazione una moderna giftcard precaricata con 100euri, in pratica una carta di credito da attivare che richiede la firma per pagare nei negozi.
Ma penso vada bene anche per e-commerce :-)
Mi ha subito funzionato in 2 spese fatte all'U2 nel mio condominio ed al Lidl con la mitica colonnina multistandard di Cremona Via Macello !
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”