È finalmente arrivata la mia Peugeot e-208 Elixir Red GT

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: È finalmente arrivata la mia Peugeot e-208 Elixir Red GT

Messaggio da albenex »

innanzitutto complimenti per la scelta :D
a parte il giallo (quello scelto da me) il rosso era sicuramente anche preferibile ma non vi era in pronta consegna xD

riguardo il cockpit 3D, sì: si graffia solo guardandolo e credimi perché ne ho cambiati praticamente 2.

non passare alcun panno normale, né di cotone, né swiffer. Quest'ultimo nel mio caso ha reso tutto il display viola, gli altri l'hanno graffiato perché spostavano i granelli di polvere che "scavavano" quella sorta di plexiglass (NON è vetro!)
per pulire puoi usare un panno in microfibra di ALTA qualità (io uso un Mafra) e agendo con moltissima calma e lentezza riesci a togliere sia la polvere che eventuali aloni viola.

confermo che NON ci sono protezioni applicabili, anche perché credo si perderebbe l'effetto 3D.
Tuttavia mi aspetterei in una prossima revisione dell'apparato, un altro vetro supplementare proprio per sigillare e non fare sporcare quella superficie (cosi da non doverla toccare).
per evitare graffi quindi oltre che non toccare, prega e spera che non lo facciano altri tipo meccanici o amici che si fanno un giro, perché a volte la tentazione di spostare via la polvere col pollicione è tanta ed essendo obliquo ha un immenso potere di raccogliere polvere che si vede tantissimo col sole basso e laterale

edit / add: ho provato anche ad utilizzare l'aria compressa, sia bomboletta che con compressore ed è un NO! fa subito condensa e rende la polvere una pappetta informe, peggiorando la situazione.


Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”