Si può montare il pacco batteria da 36KWh sulla E-golf pre-restyling?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
AtTiLa82
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/06/2022, 8:51
Località: Giugliano in Campania

Si può montare il pacco batteria da 36KWh sulla E-golf pre-restyling?

Messaggio da AtTiLa82 »

Come specificato dal titolo è possibile ovviamente seguendo iter ufficiali della VW?
Il motivo della richiesta nel caso è semplice, visto che dalle mie parti l'unica e-golf disponibile è un modello 2015 mi chiedevo se dopo averla comprata e ad un certo punto vorrei sostituire il pacco batterie perchè esausto o danneggiato se era possibile con uno maggiorato.



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Si può montare il pacco batteria da 36KWh sulla E-golf pre-restyling?

Messaggio da pIONiere »

Tecnicamente forse sarebbe possibile, ma la volkswagen non ha mai offerto un servizio del genere, ne per la eGolf ne per la e-up.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
ilbafio77
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/07/2022, 15:48
Località: milano
Veicolo: egolf

Re: Si può montare il pacco batteria da 36KWh sulla E-golf pre-restyling?

Messaggio da ilbafio77 »

Ciao, io stavo cercando il modello che ho preso ( 35KW, Bianca, Retrocamera, DiscoveryPro3, KeyLess, etc) e l'avrei presa pure a 2000KM di distanza, poi l'ho trovata vicino.
Non penso che sia "Plug&Play" la nuova batteria, perchè cambia anche il modulo di ricarica..
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Si può montare il pacco batteria da 36KWh sulla E-golf pre-restyling?

Messaggio da selidori »

Gli aggiornamenti di batteria sono una bella fantasia che nessun costruttore ha mai fatto con le singole eccezioni (motivate) di Renault (visto la batteria te la noleggiava, così gliela pagavi 2 volte e si tenevano pure la vecchia), Tesla (ma solo perchè le batterie le faceva lei stessa e solo perchè le Roadster erano veramente fuori mercato, oramai) e qualche rarissima BMW i3.
Purtroppo i costruttori vogliono venderti cose nuove, non incasinarsi con operazioni di cui poi devono garantire il funzionamento...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”