Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2822
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da evduck »

Ho ritirato il pass, l'ufficio NON è quello al piano interrato del Candiani, ma è quello dall'altra parte della strada, nello specifico non quello sulla strada, ma quello sul lato destro (guardando quello sulla strada)

L'impiegata che mi ha dato il pass era parecchio scazzata e mi ha detto "è scritto tutto sul pass", ma direi che i parcheggi sulla calle dietro ai magazzini sono compresi tra quelli in cui si può parcheggiare, sempre che non servano permessi per arrivarci

Cosa importante, il pass vale per 5 anni, occhio alle limitazioni perché diceva che ci sono stati problemi a causa di chi non legge bene, non ha specificato quali se non "piazzale Roma" dove non il pass NON VALE sui pochi parcheggi blu presenti (che non ho idea di dove siano sinceramente...)


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Spyragna
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2022, 7:10
Località: Venezia

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da Spyragna »

Buongiorno ragazzi, anche io abito a Mestre ed essendo possessore di uno scooter elettrico volevo chiedervi se questo pass fosse valido anche per questo tipo di mezzo. Non tanto per le strisce blu ovviamente ma più che altro per accedere alle vie chiuse da ZTL
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2822
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da evduck »

Spyragna ha scritto:Buongiorno ragazzi, anche io abito a Mestre ed essendo possessore di uno scooter elettrico volevo chiedervi se questo pass fosse valido anche per questo tipo di mezzo. Non tanto per le strisce blu ovviamente ma più che altro per accedere alle vie chiuse da ZTL
Sul sito parlano di autocarri n1, quindi non moto/scooter, ma ti conviene telefonare ad actv e chiedere
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da Andrei60 »

Sto per rinnovare il pass dopo 1 anno e sembra che finalmente hanno messo quello permanente:
https://www.comune.venezia.it/sites/com ... 0nuovo.pdf

Vi faccio sapere

EDIT: Sono 6 anni.. sempre meglio di 1
Black Noir Twingo ZE Immagine
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 815
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da michele.tonetto »

Stamattina, a causa dei problemi sui treni, per un corso obbligatorio (antincendio) mia figlia si è recata a Mestre però mi ha avvisato che è in ZTL, quindi se è passata sui varchi telecontrollati la multa è automatica anche con l'auto elettrica. :roll:

Se segnalo la targa tramite PEC (cosa già fatta mesi fa ma a cui non ho mai ricevuto risposta) che succede?

BOOOO??? Ordinanze poco chiare al riguardo e sito del comune davvero inutile.

In teoria ai sensi dell'Ordinanza vigente [Ordinanza comunale n. 546 del 09/09/2021] in caso di NESSUNA ALLERTA (VERDE) e le "Deroghe alle limitazioni al traffico valide in occasione di nessuna allerta" nel punto "o" delle deroghe non dovrebbe essere sanzionabile?
In teoria è esente dal pagamento parcheggio: "le EV sono Categorie esentate dal pagamento della sosta comma o " [estratto Ordinanza Dirigenziale n. 901 del 21/12/2010] e ho fatto una ennesima domanda per la targa, senza chiedere il tagliando e mettendo il libretto in VISTA come a voce mi hanno sempre detto di fare!
Ultima modifica di michele.tonetto il 23/11/2022, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH)4

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2822
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da evduck »

Devi fare richiesta per il pass, non basta la PEC, quindi se è passata in ZTL la multa è automatica purtroppo
senza pass IN TEORIA puoi parcheggiare senza tagliando sulle strisce blu, ma se i vigili non si accorgono che è una EV rischi che te la facciano comunque e di doverla contestare
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 815
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da michele.tonetto »

Grazie, spero sia passata in una di quelle dove non c'è un varco elettronico. (NON è in CENTRO!) ma le cartine del sito sono fatte con i piedi, ed è davvero fatto male, avevo già trasmesso la targa quando l'ho comprata (proprio a Mestre!) ma non hanno mai risposto.

RETTIFICO: mi hanno risposto in fretta questa VOLTA!!!! posto una risposta SCRITTA! ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gentile Michele,
la sua segnalazione è stata completata:

Id segnalazione +++++
Argomento : Mobilità
Dettaglio : Terrestre - Limitazioni al Traffico e ZTL
Data di apertura : 24/11/2022
Buongiorno, se la macchina è elettrica può transitare, disponendo di relativa documentazione per eventuali controlli- non vengono rilasciati taglianti per l?accesso in deroga alle limitazioni.
Cordiali saluti.
____________________________________________________________________________________________________________________

INOLTRE MI HANNO PURE INVITATO a ritirare il tagliando da esporre valido fino al 2027
probabilmente per le EV non fanno più il rinnovo annuale????


BRAVI!!!!
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH)4

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”