Perché alcune ID.3 58 kWh con rottamazione costano 42.000 €?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Perché alcune ID.3 58 kWh con rottamazione costano 42.000 €?
Salve,
VW sta assegnando delle id3 alle varie concessionarie. Configurazione della macchina bloccata per beccare eventualmente l'eco incentivo.
Prezzo chiavi in mano 42k e rotti.
Optional pompa, confort pack, cerchi da 18.
Batteria da 58Kwh, colore non metallizzato.
Ma perché questa macchina costa 42k euro ?
Con Rottamazione e sconto sono arrivato a 35500
Grazie in anticipo per ogni commento che vorrete condividere
VW sta assegnando delle id3 alle varie concessionarie. Configurazione della macchina bloccata per beccare eventualmente l'eco incentivo.
Prezzo chiavi in mano 42k e rotti.
Optional pompa, confort pack, cerchi da 18.
Batteria da 58Kwh, colore non metallizzato.
Ma perché questa macchina costa 42k euro ?
Con Rottamazione e sconto sono arrivato a 35500
Grazie in anticipo per ogni commento che vorrete condividere
Ultima modifica di pepo154 il 23/07/2022, 22:33, modificato 1 volta in totale.
Re: Perché alcune ID.3 58 kWh con rottamazione costano 42.000 €?
----
Ultima modifica di gianry il 24/07/2022, 9:38, modificato 2 volte in totale.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
- Oigres
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
- Località: Piccola Parigi
- Veicolo: ID3
Re: Perché alcune ID.3 58 kWh con rottamazione costano 42.000 €?
Probabile che 42k sia al lordo degli incentivi e della rottamazione e quindi arrivi a 36k con tutti e due.
ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp
Re: Perché alcune ID.3 58 kWh con rottamazione costano 42.000 €?
Se intendi che costa troppo ti do pienamente ragione; se intendi che al configuratore costa meno di 42k, anche qui ti do ragione, le concessionarie VW non sono famose per scontistiche eccessive, anzi ti aggiungono sempre costi che in realtà dovrebbero essere incluse nel prezzo "chiavi in mano" come da configuratore, con l'aggiunta della sola ipt e non come fanno spesso con la messa su strada soggetta, la messa su strada esente. Controlla bene anche l'ipt, poichè fanno finta di non sapere che va calcolata sui kw del libretto (molti meno di quelli della scheda tecnica)aleita ha scritto:
Ma perché questa macchina costa 42k euro ?
Con Rottamazione e sconto sono arrivato a 35500
Grazie in anticipo per ogni commento che vorrete condividere
Re: Perché alcune ID.3 58 kWh con rottamazione costano 42.000 €?
Ad oggi la id3 non è ordinabile. La id3 è disponibile da stock pre configurato. L'allestimento disponibile a mio avviso è scadente e per il preventivo che mi hanno fatto comprende:
Colore non metallizzato
Cerchi in lega da 18
Sedile configurazione base anche a mio avviso sono proprio brutti
ConfortPack che è passato da 400 euro a 1000 euro
A conti fatti meno di 400 km con una ricarica completamente
Nessuna parvenza di guida autonoma. Solo ACC che non è certo una novità
Le batterie non sono allo stato solido e se mi va bene tra otto anni avranno un'autonomia sotto i 300km.
Il tutto alla Modica cifra di 42000 euro.
una golf con un motore Diesel super accessoriata costa meno e dura una vita.
Io a questo prezzo non la compra e mi tengo la mia golf 1.9 del 2006 fino al 2035.
Colore non metallizzato
Cerchi in lega da 18
Sedile configurazione base anche a mio avviso sono proprio brutti
ConfortPack che è passato da 400 euro a 1000 euro
A conti fatti meno di 400 km con una ricarica completamente
Nessuna parvenza di guida autonoma. Solo ACC che non è certo una novità
Le batterie non sono allo stato solido e se mi va bene tra otto anni avranno un'autonomia sotto i 300km.
Il tutto alla Modica cifra di 42000 euro.
una golf con un motore Diesel super accessoriata costa meno e dura una vita.
Io a questo prezzo non la compra e mi tengo la mia golf 1.9 del 2006 fino al 2035.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 5670
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
- Località: Provincia di Varese
- Veicolo: e-Up 2020
Re: Perché alcune ID.3 58 kWh con rottamazione costano 42.000 €?
Le altre hanno batterie allo stato solido?aleita ha scritto: una golf con un motore Diesel super accessoriata costa meno e dura una vita.
Io a questo prezzo non la compra e mi tengo la mia golf 1.9 del 2006 fino al 2035.
Non credo tu abbia una pistola puntata alla testa che ti obblighi ad acquistare una ID3, se non ti piace o reputi il prezzo eccessivo, puoi rivolgerti ad altri marchi.
Sinceramente, non capisco il senso del tuo post.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Re: Perché alcune ID.3 58 kWh con rottamazione costano 42.000 €?
il senso è che vorrei capire se questi 42000 euro sono giusti o meno
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 5670
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
- Località: Provincia di Varese
- Veicolo: e-Up 2020
Re: Perché alcune ID.3 58 kWh con rottamazione costano 42.000 €?
Fai un preventivo sul sito di VW con la configurazione e gli accessori che ti hanno proposto e vedi che prezzo esce.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Re: Perché alcune ID.3 58 kWh con rottamazione costano 42.000 €?
Ah li poi altra storia. Un concessionario mi ha aggiunto altre 1000 euro di garanzie ed assistenza extra obbligatorie. Quindi al configuratore online sempre un prezzo più basso
Re: Perché alcune ID.3 58 kWh con rottamazione costano 42.000 €?
Prova a cambiare venditore. Comunque se lo ritieni eccessivo, puoi tranquillamente continuare con la tua Golf senza alcun problema, anche oltre il 2035. Però mi pare che dal punto di vista tecnico (varie a stato solido e guida autonoma in primis) hai aspettative esagerate.
PS: in un'economia di mercato il prezzo è "giusto" fin quando trova acquirenti. Che non necessariamente siamo io o te. Ovviamente
PS: in un'economia di mercato il prezzo è "giusto" fin quando trova acquirenti. Che non necessariamente siamo io o te. Ovviamente