Emilia-Romagna: rete pubblica di 2mila colonnine
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Emilia-Romagna: rete pubblica di 2mila colonnine
Epperò!
http://www.regione.emilia-romagna.it/no ... -elettrici
Marco, carica bene la macchina che ce le devi recensire tutte!
Ciao Antonio
Marco, carica bene la macchina che ce le devi recensire tutte!
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Re: Emilia-Romagna: rete pubblica di 2mila colonnine
Quindi 2 mila colonnine Fast e non Rapid ..... ma siamo sicuri che sia la scelta migliore?
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8387
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Emilia-Romagna: rete pubblica di 2mila colonnine
Ma quale Fast, l'articolo parla di un costo di 9000 euro a colonnina, con 9000 euro non ci compri una Fast.
Saranno colonnine da 22kW CA.
Saranno colonnine da 22kW CA.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Emilia-Romagna: rete pubblica di 2mila colonnine
Si, avevo letto qualcosa anche sui gestori: Enel X, Be charge ed Enermia... le classiche di cui diverse già recensite sul forum, comunque ottime!
Rimane solo da vedere quando, ormai queste notizie a me entrano da un orecchio ed escono dall'altro: a me personalmente da più soddisfazione quanto un utente effettua la ricarica ad una colonnina appena installata, piuttosto che vederla solo annunciata
Rimane solo da vedere quando, ormai queste notizie a me entrano da un orecchio ed escono dall'altro: a me personalmente da più soddisfazione quanto un utente effettua la ricarica ad una colonnina appena installata, piuttosto che vederla solo annunciata
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- AndreaBertani
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 04/04/2018, 11:55
- Veicolo: Zoe R90 e R135
Re: Emilia-Romagna: rete pubblica di 2mila colonnine
10 di queste saranno installate a Correggio (RE), indicativamente entro fine anno: http://www.comune.correggio.re.it/mobil ... i-veicoli/
Renault Zoe R90 40kwh + Zoe R135 50 Kwh - FV 6Kwp
Re: Emilia-Romagna: rete pubblica di 2mila colonnine
Questo dimostra che conta molto anche la volontà del comune... Correggio infatti aveva già predisposto prese industriali apposite per la ricarica di auto elettriche (un caso più unico che raro), o ovviamente di fronte a questa possibilità ha colto la palla al balzo...AndreaBertani ha scritto:10 di queste saranno installate a Correggio (RE), indicativamente entro fine anno: http://www.comune.correggio.re.it/mobil ... i-veicoli/
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Emilia-Romagna: rete pubblica di 2mila colonnine
Agli ordini, ahahah! La spina è già inserita, mancano solo le colonnine: speriamo di non dover attendere troppo!polianto ha scritto: Marco, carica bene la macchina che ce le devi recensire tutte!
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Emilia-Romagna: rete pubblica di 2mila colonnine
È una scelta un po' limitata, rivolta esclusivamente a chi possiede una Zoe o a chi lavora vicino alla colonnina.fly ha scritto:Quindi 2 mila colonnine Fast e non Rapid ..... ma siamo sicuri che sia la scelta migliore?
Se sono un pendolare che lavora lì vicino potrebbe essermi utile, solo nel caso in cui non riesca a fare andata e ritorno con un pieno, (allora ho un altro problema), ma se sono un turista, senza la Zoe, i tempi di ricarica sono troppo lunghi.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Emilia-Romagna: rete pubblica di 2mila colonnine
se sei un turista in viaggio ti serve la Fast all'autogrill
Se sei un turista al ristorante o al museo ti serve una AC..e siccome costa tanto da 7 come da 22..meglio sia da 22.
Se sei un turista al ristorante o al museo ti serve una AC..e siccome costa tanto da 7 come da 22..meglio sia da 22.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/