Meglio collegare induzione con mammuth, forbox o morsettiera?

Fornello che sfrutta il principio dell'induzione elettromagnetica per scaldare le pentole utilizzate per la cottura dei cibi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5847
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Meglio collegare induzione con mammuth, forbox o morsettiera?

Messaggio da VPP »

Scusa ma mi stai prendendo per i fondelli? Cioè secondo te i quadri elettrici sono pieni di magnetotermici perché gli elettricisti prendono la stecca da Bticino e Gewiss?

Se il problema è che non hai nemmeno le cognizioni di base allora non farmi perdere altro tempo per favore.



Pnz
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 25/03/2021, 21:49

Re: Meglio collegare induzione con mammuth, forbox o morsettiera?

Messaggio da Pnz »

no io ho chiesto solo le norme a cui fai riferimento, tu citi spesso il termine norma ma senza dire quale, continui ad argomentare roba, ma io ho chiesto solo che per ogni volta che citi la parola norma di fianco inserisci anche quale, ne esistono migliaia e ognuna con il giusto campo di applicazione.

Poi non capisco da dove si evince che io non abbia le competenze per seguirti, quindi ti chiedo di rientrare nei parametri di educazione e comunicazione corretta e adulta. Anche se non avessi le competenze, a maggior ragione ti chiedo a quale norma fai riferimento così da poter verificare direttamente dalla fonte!
Ultima modifica di Pnz il 26/07/2022, 17:24, modificato 1 volta in totale.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5847
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Meglio collegare induzione con mammuth, forbox o morsettiera?

Messaggio da VPP »

Ma vattela a cercare tu! Mica mi stai pagando per farti un corso di elettrotecnica.

Almeno di CEI hai sentito parlare?
Pnz
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 25/03/2021, 21:49

Re: Meglio collegare induzione con mammuth, forbox o morsettiera?

Messaggio da Pnz »

è buona prassi citare il numero della norma a cui si fa riferimento, altrimenti si da l'impressione di essere dei ciarlatani e non sto dicendo che lo sei
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5847
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Meglio collegare induzione con mammuth, forbox o morsettiera?

Messaggio da VPP »

Quindi se uno scrive "In città il limite è 50 km/h" tu pretendi che ti citi l'articolo del codice della strada anche se è una cosa che sanno tutti?

Perché quello che mi stai chiedendo tu per una persona che ha un minimo di cognizione di elettrotecnica (non parliamone per chi lo fa per lavoro magari da vent'anni) è esattamente una cosa equivalente, cioè una cosa ovvia e basilare e la tua domanda quindi è solo una domanda assurda e petulante e francamente visti i termini in cui la poni anche non poco offensiva e provocatoria.

Ti saluto, con te o chiuso, benvenuto in lista ignorati.

Pnz
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 25/03/2021, 21:49

Re: Meglio collegare induzione con mammuth, forbox o morsettiera?

Messaggio da Pnz »

puoi semplicemente dire che non ricordi la norma precisa, non c'è bisogno che ti scaldi!
il termine norma lo ripeti tu a brodo, senza però dire quale, francamente non capisco perchè scaldarsi e soprattutto se conosci la norma a menadito perchè non vuoi condividere con noi il numero della norma, così da dare una visione completa a tutti, e dare la possibilità a gente ignorante come me di avere ben chiaro a cosa di fa riferimento, senza dire generalmente "la norma"?

mi dispiace che te la sei presa, la mia era una richiesta costruttiva!
In ogni caso riuscirò forse ugualmente a dormire stanotte e tu?

Rispondi

Torna a “Piani Cottura a Induzione, Forni Elettrici e Microonde”