Articolo su Model 3 che fa un incidente senza feriti gravi

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VPP
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Re: Articolo su Model 3 che fa un incidente senza feriti gravi

Messaggio da VPP »

JacobLocke ha scritto: Se no un moderatore mi avrebbe rieditato il titolo del post è così non è stato.
Guarda di nuovo. :P



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pIONiere
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Re: Articolo su Model 3 che fa un incidente senza feriti gravi

Messaggio da pIONiere »

paskyu ha scritto:Scusa, ma il cavo della batteria a 12V cosa lo tagli a fare? Capisco se ci fossero perdite di benzina , con una scintilla potresti fa esplodere, ma su una EV cosa lo tagli a fare?
Non capisco..
Il gas del condizionatore e' altamente infiammabile.
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Re: Articolo su Model 3 che fa un incidente senza feriti gravi

Messaggio da pIONiere »

JacobLocke ha scritto:Sembra che a parte te tutti gli altri interventi abbiamo concordato con me che sembra che l’articolo voglia far percepire le ev come pericolose in casi del genere mentre semmai è il contrario….
Concordo con VPP, in quel articolo non ci vedo nulla di allarmistico.
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Re: Articolo su Model 3 che fa un incidente senza feriti gravi

Messaggio da paskyu »

pIONiere ha scritto: Il gas del condizionatore e' altamente infiammabile.
E tranci i cavi? :shock: :shock:
Non basta scollegarla? ;)
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Re: Articolo su Model 3 che fa un incidente senza feriti gravi

Messaggio da JacobLocke »

VPP ha scritto:
JacobLocke ha scritto: Se no un moderatore mi avrebbe rieditato il titolo del post è così non è stato.
Guarda di nuovo. :P
Diciamo allora che la verità sta nel mezzo, a me ha dato questa impressione questo articolo, ma magari son in buona fede e mi son sbagliato.

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Re: Articolo su Model 3 che fa un incidente senza feriti gravi

Messaggio da pIONiere »

paskyu ha scritto: Non basta scollegarla? ;)
Ci vuole molto piu' tempo.
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Re: Articolo su Model 3 che fa un incidente senza feriti gravi

Messaggio da VPP »

paskyu ha scritto: E tranci i cavi? :shock: :shock:
Non basta scollegarla? ;)
I cavi tranciati sono quelli della 400V e ci sono punti predisposti per questo. Semplicemente isolarla in emergenza non è fattibile perché bisognerebbe prima portare l'auto in un'officina attrezzata e quindi in emergenza si tranciano i cavi (in sicurezza e con procedure e attrezzi appositi, non certo con le forbici da lattoniere ;) ).

La batteria da 12V l'hanno scollegata ovviamente per impedire che l'auto possa tornare attiva in conseguenza di qualche manovra o semplicemente per qualche danno subito. Isolate batteria di trazione e la 12V tutta l'auto è un pezzo di ferro inerte e può essere maneggiata in sicurezza.

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