Consumo aria condizionata Tesla Model 3 con auto ferma

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Consumo aria condizionata Tesla Model 3 con auto ferma

Messaggio da libks »

VPP ha scritto:
No idea perche' non parta, sono in italia anche io ;-)

Cmq nel video fanno un test in maniera abbastanza scientifica, quindi in ambiente controllato, con delle lampade a simulare il sole, ed emerge che:

1) chiaramente la carrozzeria dell'auto nera, si riscalda piu' velocemente ed e' piu' calda di quella dell'auto bianca;
2) all'interno degli abitacoli, invece, non c'è differenza di temperatura
3) con un parasole argentato riflettente sul parabrezza, in abitacolo si arriva ad avere circa 10°in meno
4) tenendo i 4 vetri abbassati di 3-4cm, non si percepiscono differenze rilevanti.

Consigliano infine di tirare giu' i finstrini per cambiare velocemente l'aria bollente prima di partire ;-)

Ciao


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5744
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Consumo aria condizionata Tesla Model 3 con auto ferma

Messaggio da VPP »

Ho provato con Edge ed è partito, stranamente youtube aveva problemi con Firefox...

Il parasole riflettente sul parabrezza in coda in autostrada lo vedo poco pratico. :D :D
joyride1176
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/09/2021, 16:34

Re: Consumo aria condizionata Tesla Model 3 con auto ferma

Messaggio da joyride1176 »

frank ha scritto:
joyride1176 ha scritto: Con la vw eup credo che i consumi siano almeno il doppio
Dubito che il condizionatore dell'auto abbia bisogno di più di 2 kW per funzionare. Anzi dubito che possa proprio essere più potente.
Hai ragione ho scritto una fesseria
È sotto il kw forse un kw lo fa di picco
vw eup del 2020 32Kwh
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Consumo aria condizionata Tesla Model 3 con auto ferma

Messaggio da Fulgenzio »

joyride1176 ha scritto: È sotto il kw forse un kw lo fa di picco
Confermo, io anche con 38° indicati sul cruscotto non ho mai visto più di 0.8kW di consumo istantaneo da fermo sulla mia Up (quindi l'aria condizionata starà a 0.6).

Questa efficienza nel raffreddamento, unita agli interni chiari, rende l'auto molto più "utilizzabile" rispetto ai periodi freddi in cui i consumi per il clima esplodono (io ho la batteria piccola!).
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”