Di quale spina è dotato l'IC-CPD della Volkswagen ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Di quale spina è dotato l'IC-CPD della Volkswagen ID.3?

Messaggio da kathy »

gianni.ga ha scritto:Anche la soluzione di aventuri è valida, ma devi far verificare da un elettricista l'impianto a monte della legrand.
Grazie, interessante....a monte ho cavi da 10mm2. In effetti il cavo cinese sembra sottile, chissà quanto disperde in calore.


All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Di quale spina è dotato l'IC-CPD della Volkswagen ID.3?

Messaggio da gianni.ga »

kathy ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Anche la soluzione di aventuri è valida, ma devi far verificare da un elettricista l'impianto a monte della legrand.
Grazie, interessante....a monte ho cavi da 10mm2. In effetti il cavo cinese sembra sottile, chissà quanto disperde in calore.
Anche i carichini cinesi hanno il sensore di temperatura per ridurre la potenza in caso di surriscaldamento.
Comunque per prudenza 16 ampere con presa cee e 10 con presa schuko.
Sei sicuro di avere cavi da 10 mm2?
Significa che i due cavi di fase e neutro devono avere ognuno la sezione di 10 mm2 vale a dire un diametro di 3,6 mm.
Con 10 mm2 puoi mettere una presa da 32 ampere.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Di quale spina è dotato l'IC-CPD della Volkswagen ID.3?

Messaggio da claudio.amadori »

gianni.ga ha scritto: Anche i carichini cinesi hanno il sensore di temperatura per ridurre la potenza in caso di surriscaldamento.
Forse qualcuno ma non certo tutti.
ifeelgreen
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/07/2022, 20:36
Località: Varese
Veicolo: ID3 Pro Performance

Re: Di quale spina è dotato l'IC-CPD della Volkswagen ID.3?

Messaggio da ifeelgreen »

Ciao a tutti, ho ricevuto da poche ora la mia ID.3 Pro Performance e pensavo che venisse fornito il cavo di ricarica con la spina italiana piccola (10A), invece mi è stato fornito quello con la shuko come da foto.
Immagine

Immagine
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Di quale spina è dotato l'IC-CPD della Volkswagen ID.3?

Messaggio da LucaCobianco »

Confermo spina shuko come nella tua foto
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”