E' arrivata la Zoe Q210 del 2013, seconda EV di famiglia dopo la Kona

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: E' arrivata la Zoe Q210 del 2013, seconda EV di famiglia dopo la Kona

Messaggio da Kimera »

paganig ha scritto:Con dongle obdii e app tipo CanZe potrai monitorare in autonomia praticamente tutti i parametri dell'auto
Approfittiamo per dirgli anche dov'è il connettore che altrimenti impazzisce :mrgreen:
E' in una posizione inusuale: Precisamente è nascosto sotto al "tappettino" del portaoggetti, nei pressi dell'accendisigari.
Devi alzarlo e là sotto c'è il connettore ;)
paganig ha scritto:Se per l'inverno pensi a un doppio set di ruote complete, o in caso di malfunzionamento di un sensore TPMS, devi passare in officina Renault per riprogrammare la centralina
Ahhh vero, lo avevo dimenticato.
I TPMS della Zoe sono un po' rognosi.
io riuscìì a risolvere con un TPMS generico ma, affidabile (lessi le recensioni).


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: E' arrivata la Zoe Q210 del 2013, seconda EV di famiglia dopo la Kona

Messaggio da red69 »

Complimenti per l'acquisto.
Una curiosità: avevi valutato la possibilità di una flex per poi riscattare la batteria asap?
Intendo dire, lo sbattimento che sicuramente ci vuole per riscattare, si tradurrebbe in un risparmio?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: E' arrivata la Zoe Q210 del 2013, seconda EV di famiglia dopo la Kona

Messaggio da Cortonio »

complimenti! tra le 2 mie elettrice preferite...

ps. come va con la Kona e il NLT di Arval?
buona guida!
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - codice invito Becharge XNLD9Q
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 823
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: E' arrivata la Zoe Q210 del 2013, seconda EV di famiglia dopo la Kona

Messaggio da paganig »

red69 ha scritto:lo sbattimento che sicuramente ci vuole per riscattare, si tradurrebbe in un risparmio?
Sono andato a provare la Megane, mi hanno visto parcheggiare la Zoe e mi hanno proposto direttamente il riscatto della batteria a noleggio. Non credo sia più il calvario di un tempo. Forse, una volta che hanno capito come portare avanti pratiche di questo tipo, hanno smesso di ignorare le richieste di riscatto (ho visto con due richieste di estensione garanzia su due concessionarie diverse per due Zoe: nulla si è mosso fino a quando ho fatto reclamo in Renault, allora in due giorni hanno magicamente sbloccato tutto....)
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: E' arrivata la Zoe Q210 del 2013, seconda EV di famiglia dopo la Kona

Messaggio da Seba67 »

Kimera ha scritto:Approfittiamo per dirgli anche dov'è il connettore che altrimenti impazzisce
Grazie per il pensiero......
red69 ha scritto:avevi valutato la possibilità di una flex per poi riscattare la batteria asap?
Sì, però del 2013/2014 Flex ad un prezzo interessante non le avevo trovate e quelle più recenti, come scritto, mi avrebbero portato fuori budget con il riscatto oppure ci saremmo dovuti sobbarcare il costo di noleggio che ritengo troppo oneroso per bassi kilometraggi annui...
red69 ha scritto:lo sbattimento che sicuramente ci vuole per riscattare, si tradurrebbe in un risparmio?
probabilmente sì, anche se l'operazione del passaggio di proprietà risulterebbe, seppur non insormontabile da quel che ho capito, un pochino più articolata (faccio passaggio dell'auto e subentro noleggio poi riscatto? oppure riscatta vecchio proprietario e pago differenza accordata?)...

Ma, lo ribadisco, per me non è stato certo questo il problema....
è stata solo l'esigenza di stare sotto un certo budget...
Cortonio ha scritto:come va con la Kona e il NLT di Arval?
Per ora direi bene...
Ho revisionato di recente il contratto perché me l'ero fatta un pò corta con il kilometraggio annuo (120.000 in 4 anni e l'ho portato a 145.000) per evitare un salasso a fine contratto per eccedenza oltre il 15% della percorrenza contrattualizzata...

Per quanto riguarda tempestività di risposta rispetto a manutenzioni ordinarie, riparazioni in carrozzeria, cambio pneumatici direi bene...
Tieni conto che oltre ai normali 4 tagliandi, ho effettuato 5 cambi stagionali/sostituzione pneumatici, ripristino danni da grandine (subiti dalla macchina dopo una settimana che mi è stata consegnata) e sostituzione parabrezza.

Certo il momento della verità sarà sicuramente alla riconsegna a fine contratto e vedremo quanto Arval sarà fiscale....
La mia precedente esperienza con Leasys dopo 4 anni di possesso di una Fiat Tipo 1.3 Mjtd non fa testo perché l'auto l'ho riscattata per mio figlio....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”