L'architetto dell’invisibile di Malvaldi Marco

Sezione dedicata alla segnalazione e recensione di film e libri inerenti alla mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2544
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

L'architetto dell’invisibile di Malvaldi Marco

Messaggio da polianto »

L'architetto dell’invisibile
Ovvero come pensa un chimico
Malvaldi Marco

Vi mancano le basi minime di Chimica Fisica e volete rimediare?
Avete studiato la Chimica al Liceo ma i vostri ormoni erano in subbuglio per la misteriosa ragazza del secondo banco per cui, della chimica, non ci avevate capito nulla?
Ormai avete una certa età e la ragazza del secondo banco non ha più segreti per voi perché l’avete sposata mentre la Chimica resta un mistero?
Non avete ben compreso il Primo ed il Secondo Principio della Termodinamica e vi serve un ripassino?
Siete stufi di farvi fregare i vostri soldi da sedicenti venditori che vi propongono pompe di calore a levitazione positronica con motore a gatto imburrato?

Questo libro fa al caso vostro, in meno di 200 pagine vi racconta le basi minime per non sfigurare alle cene con gli amici.
malvaldi chimica.JPG
malvaldi chimica.JPG (39.87 KiB) Visto 2235 volte
L’autore è Marco Malvaldi, proprio quello dei quattro vecchietti di Pineta che passano l’estate a giocare a briscola al BarLume e a risolvere casi d’omicidio, per cui la lettura è abbastanza pimpante e non eccessivamente soporifera.
Se poi l’argomento vi ha appassionato in fondo al libro trovate una Piccola Bibliografia Ragionata con un po’ di suggerimenti su cosa leggere dopo.

Ciao a tutti Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36839
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'architetto dell’invisibile di Malvaldi Marco

Messaggio da marco »

Mi appresto anche io alla lettura di questo libro consigliato :-)
IMG_20181103_122827.jpg
IMG_20181103_122827.jpg (233.7 KiB) Visto 2161 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Libri e Film”