Nuove batterie monopattino elettrico ma caricano solo al 73%

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Dom8
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2018, 16:29

Nuove batterie monopattino elettrico ma caricano solo al 73%

Messaggio da Dom8 »

Salve, sono possessore da ormai 5 anni circa di un Razor e300 ; da premettere che mi trovo benissimo con questo mezzo, avevo intenzione di cambiare le batterie originali in quanto abbastanza decadute(hanno macinato tantissimi km) .
Ho dunque acquistato delle batterie identiche se non per la corrente dato che le vecchie erano 12 v 7Ah e le nuove sono 12v 8Ah(al piombo)
Sostituendo le batterie ho notato che il mio vecchio caricabatterie da 24 v. Et 1.6Ah carica massimo fino al 73% poi Nada... con la carica delle vecchie batterie andava benissimo ... secondo me è il caricatore che non ce la fa( anche se solo di 1Ah di differenza tra le batterie)
Ho letto che devo avere un caricatore che eroghi almeno 1/10 della corrente da "inviare" all'accumulatore ...
Qualcuno sa aiutarmi? Domani collego un caricabatterie che ho a casa(ci carico le batterie della moto o della auto) è modulabile da 12ª 24 volt (solo l amperaggio mi spaventa in quanto è di 12A (non Ah)



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuove batterie monopattino elettrico ma caricano solo al 73%

Messaggio da marco »

Ciao,
ho rinominato il titolo del topic rendendolo più descrittivo.

Ho paura però che il problema da te riscontrato non sia però da addebitarsi al caricabatterie, bensì della scarsa qualità delle batterie. Mi era capitata la stessa identica cosa con la batteria del mio vecchio per pc portatile. Avevo comprato la batteria su internet a basso prezzo, e benché alle prime ricariche sembrava aver esteso di molto la durata del pc, dopo poco tempo ha cominciato a riscontarsi lo stesso difetto da te riportato.

La percentuale di carica calava ogni volta di più, fino a quando non sono stato costretto a rimontare la batteria originale che per fortuna non avevo buttato. Purtroppo sulle batterie ci sono molte truffe in atto, specialmente rivolgendosi ai mercati online. Prova a comperare delle batterie di qualità o al limite le originali e vedrai che il problema si risolve: ovviamente ti costeranno molto di più, per cui valuta prima se ne vale la pena.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Dom8
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2018, 16:29

Re: Nuove batterie monopattino elettrico ma caricano solo al 73%

Messaggio da Dom8 »

Ciao ti ringrazio per la delucidazione ... mi sono informato sul tipo di batterie e a dire il vero, se le avessi prese originali, avrei speso meno :/ :/ ... secondo te posso fare la prova con il caricabatterie per auto ?
Dom8
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2018, 16:29

Re: Nuove batterie monopattino elettrico ma caricano solo al 73%

Messaggio da Dom8 »

Avevo scritto un messaggio ma non lo vedo ... ti ringrazio per quanto spiegatomi, le batterie si sono pericolosamente gonfiate, non erano poi così buone come diceva il venditore ...gliele rimando indietro ...avresti qualche buona batteria da consigliarmi? Sempre AGM

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”