Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Io sono passato stamattina con la C-Zero ma la DC era già impegnata da una Model 3, quindi la CCS è funzionante. Appena riesco provo a ripassare per testare anche la CHAdeMO per scongiurare eventuali incompatibilità con questa auto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Finalmente!!! Almeno questa va visto che quella dell'Ariosto non funziona. Ottima notizia anche per garantire la ricarica AC non limitata, come su altre colonnine del centro.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Nel pomeriggio siamo passati di qui ancora e finalmente abbiamo trovato libero: nessun problema con la C-Zero sulla CHAdeMO usando card Be Charge
2022-08-08-15h45m36.jpg (1.49 MiB) Visto 902 volte
2022-08-08-15h45m48.jpg (1.29 MiB) Visto 902 volte
2022-08-08-15h46m04.jpg (1.53 MiB) Visto 902 volte
2022-08-08-15h46m18.jpg (1.52 MiB) Visto 902 volte
Ho ricaricato 1,18 kWh in 00:07:38 minuti ad una potenza media lorda di 9,28 kW (la C-Zero non è di certo un missile, soprattutto quando poi è quasi piena... )
report.jpg (410.19 KiB) Visto 902 volte
Una visuale dall'alto
2022-08-08-15h47m00.jpg (930.75 KiB) Visto 902 volte
Il video fatto con il drone
Una volta finito il test di ricarica abbiamo spostato l'auto e fatto una breve passeggiata in centro
2022-08-08-15h53m17.jpg (1.4 MiB) Visto 902 volte
Al nostro ritorno c'era una ID.3 in carica ed un abusivo, che però è andato via quasi subito. Questa colonnina è comodissima, forse la fast più comoda adesso fra le 3 attive in città, ma i parcheggi sono molto ricercati ed il cartello di divieto è mezzo coperto dagli alberi: speriamo che il cono possa contribuire a lasciare gli stalli liberi, ma mi raccomando se non bastasse di chiamare la polizia al numero che trovate nel primo post perché gli incivili vanno educati al più presto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Stamattina sono passato anche con la Corsa-e: nessun problema neanche per lei con card Be Charge sulla CCS Combo 2
2022-09-02-09h17m53.jpg (1.55 MiB) Visto 703 volte
Il problema semmai è che quegli stalli sono molto gettonati, sia da elettrici che da termici: si fa fatica sia ad entrare che ad uscire perché è tutto un viavai di auto in cerca di parcheggi, ed al mio ritorno c'è anche una Zoe in carica ed una Leaf percheggiata accanto a me che credo attendesse che io liberassi la DC (però non c'era alcuna persona nei paraggi)
2022-09-02-10h17m55.jpg (1.17 MiB) Visto 703 volte
Questo il grafico di ricarica, indicativamente dal 25 al 100% (ma quel picco da 80 kW è sicuramente un errore )
Screenshot_20220902-101144.jpg (253.97 KiB) Visto 703 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)