Quale wallbox da 11 kW mi consigliate con i nuovi incentivi?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ilbafio77
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/07/2022, 15:48
Località: milano
Veicolo: egolf

Quale wallbox da 11 kW mi consigliate con i nuovi incentivi?

Messaggio da ilbafio77 »

Ciao a tutti,
È notizia di questi giorni, lo stato ha messo un limite di incentivo di 1500e per i privati e 8000e per installazioni condominiali condivise.
Sto iniziando a studiare la normativa, ma la domanda complessa è: quale wallbox è meglio mettere ora?
A me serve un 11kw, tanto se la carico a casa durante la notte, basta e avanza. Inoltre sfrutto molto la ricarica al lavoro e nei punti “gratis” per cui vorrei una con il minor canone, tipo un pay per use.
Che consigli mi potete dare?
Grazie



LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Quale wallbox da 11 kW mi consigliate con i nuovi incentivi?

Messaggio da LucaCobianco »

Anche io dovrei installare la WB (con bonus 110% sicuramente...senza non lo so)...a quali "nuovi incentivi" fai riferimento?
Se hai qualche link da postare...
Grazie
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
ilbafio77
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/07/2022, 15:48
Località: milano
Veicolo: egolf

Re: Quale wallbox da 11 kW mi consigliate con i nuovi incentivi?

Messaggio da ilbafio77 »

LucaCobianco ha scritto:Anche io dovrei installare la WB (con bonus 110% sicuramente...senza non lo so)...a quali "nuovi incentivi" fai riferimento?
Se hai qualche link da postare...
Grazie
https://www.quattroruote.it/news/indust ... a.amp.html
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale wallbox da 11 kW mi consigliate con i nuovi incentivi?

Messaggio da gianry »

ilbafio77 ha scritto:
A me serve un 11kw, tanto se la carico a casa durante la notte, basta e avanza. Inoltre sfrutto molto la ricarica al lavoro e nei punti “gratis” per cui vorrei una con il minor canone, tipo un pay per use.
Enel juicebox pro cellular
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Quale wallbox da 11 kW mi consigliate con i nuovi incentivi?

Messaggio da LucaCobianco »

Grazieee

Ma c'è già un portale attivo per le richieste o si tratta solo di "proposte" da convertire in effettivo?
Provo a dare una sbirciatina sul sito Mise intanto...

Ecco il link al portale MISE:

https://www.mise.gov.it/index.php/it/no ... inquinanti

Con successivi provvedimenti ministeriali verranno disciplinate le procedure per l’erogazione delle agevolazioni previste nei due Dpcm

Quindi si attende...
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

ilbafio77
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/07/2022, 15:48
Località: milano
Veicolo: egolf

Re: Quale wallbox da 11 kW mi consigliate con i nuovi incentivi?

Messaggio da ilbafio77 »

Mi stavo documentando per l’ Enel juicebox e leggo:

“Fino a dicembre 2023, con le nostre JuiceBox pro cellular da 3.7kW e 7.4kW, se sei un cliente in bassa tensione e con contratto di fornitura di energia elettrica compreso tra 2kW e 4,5kW, hai la possibilità di prelevare fino a 6 kW nelle fasce orarie notturne e festive*”

Ma sapete se vale se monto un juicebox (Enelx) e sono Engie come operatore? Obbliga il cambio operatore il Juicebox?

Grazie
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quale wallbox da 11 kW mi consigliate con i nuovi incentivi?

Messaggio da paskyu »

Sul sito del GSE trovi tutte le info.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale wallbox da 11 kW mi consigliate con i nuovi incentivi?

Messaggio da gianry »

ilbafio77 ha scritto: Ma sapete se vale se monto un juicebox (Enelx) e sono Engie come operatore? Obbliga il cambio operatore il Juicebox?

Grazie
No
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
ilbafio77
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/07/2022, 15:48
Località: milano
Veicolo: egolf

Re: Quale wallbox da 11 kW mi consigliate con i nuovi incentivi?

Messaggio da ilbafio77 »

gianry ha scritto:
ilbafio77 ha scritto: Ma sapete se vale se monto un juicebox (Enelx) e sono Engie come operatore? Obbliga il cambio operatore il Juicebox?

Grazie
No
Ma No alla prima o alla seconda domanda? :roll:
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale wallbox da 11 kW mi consigliate con i nuovi incentivi?

Messaggio da gianry »

non devi cambiare operatore per aderire alla sperimentazione ARERA
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”