Batteria monopattino Mi 3 si surriscalda anche su brevi distanze

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
SPECTRUM128K
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/08/2022, 17:43
Località: Pietra Ligure
Veicolo: mi 3

Batteria monopattino Mi 3 si surriscalda anche su brevi distanze

Messaggio da SPECTRUM128K »

Ciao a tutti.
Ho acquistato il Mi 3 e mi dà spesso problema di surriscaldamento batteria...
Si illumina la spia il monopattino perde potenza(penso sia una protezione)...
Anche se faccio brevi distanze..
Avete qualche consiglio da darmi?



Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Batteria monopattino Mi 3 si surriscalda anche su brevi distanze

Messaggio da VanFranco »

Se tutto originale, no taroccamenti vari che si trovano su internet, la colpa può essere del caldo di questo periodo, e/o molte salite altrimenti batteria, motore di trazione, centralina da far controllare al più presto dato che è in garanzia.
Se acquistato usato chiedi al precedente proprietario la storia "vera" del mezzo, dato che era ed è facilmente modificabile, e poi se puoi restituiscilo e rifatti dare indietro i soldi.
Hai provato ad andare alla velocità di 20 Km/h anziché 25 e vedere se ti fa lo stesso difetto.
Consiglio prima che succeda il peggio, per precauzione quando lo ricarichi e quando è in sosta tienilo in un luogo all'aperto e lontano da tutto ciò che può essere infiammabile.
Buona fortuna
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
SPECTRUM128K
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/08/2022, 17:43
Località: Pietra Ligure
Veicolo: mi 3

Re: Batteria monopattino Mi 3 si surriscalda anche su brevi distanze

Messaggio da SPECTRUM128K »

Grazie mille per la tua risposta.
Si,ho visto che è una sorta di protezione perché la batteria se supera i 50 gradi si rovina.
Ci mette un bel po' a tornare in condizioni ottimali...
una domanda:
Ho una batteria di un Ninebot D18E,posso metterla come aggiuntiva al Mi3?
Non ho trovato nulla in rete...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Batteria monopattino Mi 3 si surriscalda anche su brevi distanze

Messaggio da marco »

Ammesso che si possa aggiungere una batteria, sicuramente poi le due batterie si surriscaldano meno visto che lavorano la metà.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Batteria monopattino Mi 3 si surriscalda anche su brevi distanze

Messaggio da VanFranco »

Presumo di si che si possano mettere in parallelo devono avere pari caratteristiche soprattutto nei Volt SE HANNO DIVERSI VOLT NON COLLEGERLE ASSOLUTAMENTE RISCHI DI ESPLOSIONE/INCENDIO NEMMENO PER PROVARE, come si possa fare non ho idea, devi seguire qualche tutorial in youtube che parla come sostituire/aggiungere la batteria, naturalmente se riesci nell'impresa aumenterà l'autonomia le batterie saranno meno stressate (meno surriscaldamento come ti ha detto Marco) per la ricarica dovrai fare in modo di ricaricarle separatamente, come tu ben sai se metti mano al nuovo perdi la garanzia.
Buona fortuna.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”