Effettuato secondo tagliando Fiat 500e ed aggiornamenti

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Keter
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 21/01/2021, 8:53
Località: TN
Veicolo: Nuova 500 Icon

Effettuato secondo tagliando Fiat 500e ed aggiornamenti

Messaggio da Keter »

Buonasera a tutti,
oggi ho fatto il secondo tagliando, quello dei 30km, mi hanno cambiato l'olio del liquido freni e il filtro abitacolo. Ho speso 178 Euro.
Mi hanno detto di aver fatto degli aggiornamenti su tutte le centraline: devono essere aggiornamenti recenti perché un mese, quando ho prenotato l'appuntamento, non risultavano.

Quando ho avviato la macchina ho avuto una bella sorpresa: finalmente funzionano i profili !! :D :D (questo il topic che avevo aperto aggiunta-profili-t17029.html)
Ora c'è un bel tasto per aggiungere altri profili e poi un pulsante "Scambia profilo" (forse era meglio "cambia profilo" ma va benissimo anche così ;) ).

Ci ho fatto solo i km necessari per riportarla a casa, ma mi sembra che il comportamento in curva con freno rigenerativo sia migliorato, diventando più fluido e senza "colpetti" di prima. :P


Fiat 500 Icon Glacier Blue > Wallbox Silla Prism

emon
★★★ Intenditore
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/11/2020, 16:02
Località: parma
Veicolo: 500e

Re: Effettuato secondo tagliando Fiat 500e ed aggiornamenti

Messaggio da emon »

Ottimo, grazie dell'info :) a me mancano poco più di 4000 km al secondo tagliando
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 735
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Effettuato secondo tagliando Fiat 500e ed aggiornamenti

Messaggio da 500elettrica »

I colpetti in frenata in curva sono terrific, spero risolvano davvero con solo aggiornamento.,,
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2864
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Effettuato secondo tagliando Fiat 500e ed aggiornamenti

Messaggio da evduck »

Trovo un po' ridicolo il fatto che facciano pagare le ore in cui la macchina si aggiorna come ore lavoro

PS: Terrific comunque significa "grandioso", (probabilmente è colpa del correttore) :D
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 735
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Effettuato secondo tagliando Fiat 500e ed aggiornamenti

Messaggio da 500elettrica »

evduck ha scritto:PS: Terrific comunque significa "grandioso", (probabilmente è colpa del correttore) :D
Non era mia intenzione intercalare i discorsi con parole straniere, io parlo come mangio, diceva mio nonno, volevo dire terrificante, ho abbreviato, comunque, l'effetto in frenata è come se ci fossero alcuni piccoli pezzi di buccia di banana sull'asfalto, alternativamente a destra e sinistra della corsia, quando si frena in curva dopo un rettilineo.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2864
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Effettuato secondo tagliando Fiat 500e ed aggiornamenti

Messaggio da evduck »

Io ho notato questo comportamento in discesa sui tornanti in effetti, pensavo fosse dovuto alla "troppa" rigenerazione
però non l'ho trovato preoccupante, nel senso che frenava (e usavo comunque il freno alla bisogna)... Se lo rendono più "fluido" niente di meglio
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
gino70
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2022, 23:30
Località: Ornavasso
Veicolo: Fiat 500e la prima

Re: Effettuato secondo tagliando Fiat 500e ed aggiornamenti

Messaggio da gino70 »

Gli ultimi aggiornamenti software che vengono fatti in officina sono a pagamento? Se si quanto? Grazie e buona giornata a tutti.
Lordkelvin80
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2022, 13:33

Re: Effettuato secondo tagliando Fiat 500e ed aggiornamenti

Messaggio da Lordkelvin80 »

Ma Fiat cambia olio freni ogni 30mila km? Le altre marche lo fanno dopo 2 anni di solito e le prime 500e italiane non hanno 2 anni...Strana sta cosa...
Avatar utente
Keter
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 21/01/2021, 8:53
Località: TN
Veicolo: Nuova 500 Icon

Re: Effettuato secondo tagliando Fiat 500e ed aggiornamenti

Messaggio da Keter »

Lordkelvin80 ha scritto:Ma Fiat cambia olio freni ogni 30mila km? Le altre marche lo fanno dopo 2 anni di solito e le prime 500e italiane non hanno 2 anni...Strana sta cosa...
Sì, ogni 30k km oppure ogni 2 anni, dipende da quanto la usi.
_ManutenzioniProgrammate 2.PNG
_ManutenzioniProgrammate 2.PNG (147.08 KiB) Visto 1851 volte
Fiat 500 Icon Glacier Blue > Wallbox Silla Prism
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Effettuato secondo tagliando Fiat 500e ed aggiornamenti

Messaggio da demov »

Appena ritirata dal secondo tagliando dei 30.000 km (reali ne ha 34.442 km)... Pagato 77,33€ compresa iva.
Manodopera fatturata pari a 0,81 ore; cambiato filtro aria abitacolo e sotto mia "richiesta" hanno valutato nel non cambiare il liquido freni dato che non sono ancora passati 2 anni (per l'igroscopicità) e l'usura da stress termico praticamente non c'è.. Alla fine non lo hanno cambiato.
Hanno fatto un aggiornamento software dove per il quale ho dovuto firmare un foglio; per questo aggiornamento, come giusto che sia, non mi hanno fatto pagare nulla.
Le gomme le avevo già invertite.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”