Come si fa ad avere le statistiche di ricarica Volkswagen ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robi562
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/08/2022, 14:52
Località: Varese
Veicolo: ID3

Come si fa ad avere le statistiche di ricarica Volkswagen ID.3?

Messaggio da robi562 »

Buongiorno, come vi sembra il software 3.1 della ID3?
L’app weConnect ID è veramente povera siete d’accordo.
Come si fa ad avere la statistica delle cariche, orario di partenza carica, orario di fine carica, KWh caricati … ecc.
Grazie


R.R.

LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Come si fa ad avere le statistiche di ricarica Volkswagen ID.3?

Messaggio da LucaCobianco »

Ciao, io sono ancora alla v2.3
banalmente mi segno su foglio XLS...maccheronico ma giusto per avere storico (% da/a, ora inizio/fine, km residui pre/post, luogo di ricarica) con dati presi dall'app.
Prevalentemente ricarico da casa con carichino, manualmente, senza programmazione.
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Come si fa ad avere le statistiche di ricarica Volkswagen ID.3?

Messaggio da paskyu »

Io mi segno su di un foglio excel, mese per mese, quanti km, quanti kWh caricati da colonnine e da wallbox ed ottengo i kWh%km.
Sono al lordo delle dispersioni, ma alla fine conta quello, perché l'energia la paghi al lordo.
Così facendo tengo anche conto di quanta energia prelevo da FV, da rete oppure dalle colonnine sia durante l'anno completo che mese per mese
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come si fa ad avere le statistiche di ricarica Volkswagen ID.3?

Messaggio da marco »

Dai un'occhiata anche a Tronity, che dovrebbe fare tutti in automatico (ma qualche tempo fa non era un granché preciso, non so se nel mentre sia migliorato)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ID_3
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/01/2022, 18:21
Località: Udine

Re: Come si fa ad avere le statistiche di ricarica Volkswagen ID.3?

Messaggio da ID_3 »

robi562 ha scritto:Buongiorno, come vi sembra il software 3.1 della ID3?
L’app weConnect ID è veramente povera siete d’accordo.
Come si fa ad avere la statistica delle cariche, orario di partenza carica, orario di fine carica, KWh caricati … ecc.
Grazie
Buongiorno,
da poco mi sono munito dell’app weConnect e vedo che è riportato tutto per quanto riguarda le ricariche effettuate a parte i dettagli dell’ora.

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Come si fa ad avere le statistiche di ricarica Volkswagen ID.3?

Messaggio da paskyu »

La mia WeConnect non le ha. Che auto hai?
Versione di SW?
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
ID_3
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/01/2022, 18:21
Località: Udine

Re: Come si fa ad avere le statistiche di ricarica Volkswagen ID.3?

Messaggio da ID_3 »

paskyu ha scritto:La mia WeConnect non le ha. Che auto hai?
Versione di SW?
Una ID 3, la versione SW non lo so. L’auto l’ho da pochi giorni pertanto presumo sia la 3.1.
VW ID.3 58kWh
Jenze
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/05/2021, 9:30
Località: Heidelberg

Re: Come si fa ad avere le statistiche di ricarica Volkswagen ID.3?

Messaggio da Jenze »

ID_3 ha scritto:[
Una ID 3, la versione SW non lo so. L’auto l’ho da pochi giorni pertanto presumo sia la 3.1.
Ciao, io ho una. Id3 con sw 3.0, ma le statistiche non le vedo. Potresti allegare un paio di screenshot, giusto per curiosità e per sapere se effettivamente arriveranno a tutti?
ID_3
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/01/2022, 18:21
Località: Udine

Re: Come si fa ad avere le statistiche di ricarica Volkswagen ID.3?

Messaggio da ID_3 »

Jenze ha scritto:
ID_3 ha scritto:[
Una ID 3, la versione SW non lo so. L’auto l’ho da pochi giorni pertanto presumo sia la 3.1.
Ciao, io ho una. Id3 con sw 3.0, ma le statistiche non le vedo. Potresti allegare un paio di screenshot, giusto per curiosità e per sapere se effettivamente arriveranno a tutti?
Questo è quanto trovo su WeConnect ID. La versione dell’applicazione è 1.37.0, credo sia quello che cerchi.
Allegati
8A933D12-88DB-44A0-BE70-55CAF5209B5E.jpeg
8A933D12-88DB-44A0-BE70-55CAF5209B5E.jpeg (232.02 KiB) Visto 713 volte
VW ID.3 58kWh
neutrino
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/01/2021, 16:13
Veicolo: e-Up 2020

Re: Come si fa ad avere le statistiche di ricarica Volkswagen ID.3?

Messaggio da neutrino »

Attualmente sto sviluppando un sistema per il silence. Appena finito ne farò uno per la e-UP che dovrebbe funzionare anche con la ID3

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”