Come procedere per aggiornare batteria e presa Leaf da Muxsan?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
albepancio
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/03/2022, 7:57
Località: lucca
Veicolo: nissan 62kwh

Come procedere per aggiornare batteria e presa Leaf da Muxsan?

Messaggio da albepancio »

Salve fra qualche mese dovrò scegliere
Se dare indietro la mia leaf 62 e conecta o rifinanziare
Ho già superato il limite dei chilometri.
Se la do indietro non so se andrò pari con la promozione( visto l eccedenza dei chilometri) quindi visto che la macchina va bene ha afas che altre auto top di gamma non hanno. Si guida che è una favola. Però ha il problema delle fast consecutivr e della presa ciademo. Sto valutando un aggiornamento della batteria e della presa ( perché se avesse avuto di serie il controllo temperatura e ccs a 100kw secondo me sarebbe la migkiore) . Per fare un aggiornamento da misantropo come bisogna procedere? In più se ho letto bene ha anche la possibilità di inserire una gestione termica della batteria
Grazie
Ultima modifica di albepancio il 12/08/2022, 14:17, modificato 1 volta in totale.



gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2677
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come procedere per aggiornare batteria e presa Leaf da Muxsan?

Messaggio da gianry »

hai scritto un misto di realtà e fantascienza .
Domanda alla concessionaria quanto ti valuta l'auto e verifica se puoi prendere una nuova Leaf.. Altre concessionarie un'operazione del genere non sono propense a farla
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37062
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come procedere per aggiornare batteria e presa Leaf da Muxsan?

Messaggio da marco »

Io non lo farei, ma se proprio vuoi farlo devi recarti là sul posto (o in alternativa spedire l'auto nei Paesi Bassi).
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
albepancio
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/03/2022, 7:57
Località: lucca
Veicolo: nissan 62kwh

Re: Come procedere per aggiornare batteria e presa Leaf da Muxsan?

Messaggio da albepancio »

Ho letto sul suo sito che sostituisce la presa in ac con una ccs combo e per la gestione temperatura momentaneamente non è disponibile ma fattibile. Poi non so. Cambiarla con un altra leaf dovrei xmq dare un 7/8 d anticipo quindo pensavo di spendere quei soldi per un miglioramento della mia.
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Come procedere per aggiornare batteria e presa Leaf da Muxsan?

Messaggio da reidinanto »

Un attimo, io credo che la gestione temperatura sia possibile solo installando le loro batterie, cioè non le Leaf. Cmq se hai già una 62kwh anche aggiungendoci altri 22kwh non dovresti avere più problemi con un'autonomia veramente buona (ammesso che sia possibile farlo).
Io mi trovo benissimo con la mia Leaf 40 ma quando verrà il tempo penso che cambierò marca/modello, a malincuore perchè pure io mi trovo benissimo.

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2677
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come procedere per aggiornare batteria e presa Leaf da Muxsan?

Messaggio da gianry »

Sarebbe saggio che la nissan venda una berlina elettrica con presa ccs e gestione termica batteria come le concorrenti. Basta poco .. ahh .. a prezzo piu basso di megane logicamente altrimenti non ha senso
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Come procedere per aggiornare batteria e presa Leaf da Muxsan?

Messaggio da reidinanto »

Come già detto più volte da me e altri, prendi la Leaf così com'è (magari la 62kWh) aggiungi ccs e gestione termica, e STOP, nient'altro - sarebbe probabilmente la più venduta del segmento C (a quel prezzo ovviamente). Ma niente, facciamo l'ennesimo SUV (Ariya)... non capisco proprio.

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”