Scusate ma da possessore di EC4 (ma che effettivamente fa pochi viaggi lunghi ed in rilassatezza) mi sembra che criticare i 50kWh della EC4 sia follia.
Ragazzi ma da un'auto BEV che costa 32k cosa volete?
i 65 kWh della tesla model3 che costa 20.000 euro di più? Per non parlare delle berline da autostrada mercedes da 70 e passa (sia kWh che keuro!)?
La gara al gigantismo non la capisco, bisogna anche essere un po' umili e realisti.
50 kWh va benissimo per l'auto che è, per il costo che ha e per come si propone.
E' sicuramente un'auto GENERICA quindi in città è un po' ingombrante e nei lunghi viaggi un po' limitata ma appunto come auto generica è in mezzo e qualche compromesso bisogna prenderselo, se volete proprio l'auto da città prendetevi la SMART ma poi scordatevi anche solo di andare da Milano a Novara con una ricarica oppure prendete le mercedes che citavo prima e vi fate (quasi) Milano-Roma ma poi trovatevi pure voi un posteggio da 6 metri in città (od andare pure nei parcheggi privati ad 8 euro l'ora).
Ovvio che qualche kWh in più farebbe comodo ma pensare comunque di fare 'le tirate" con la EC4 che è un'auto famigliare, comoda orientata a chi non ha fretta e fa km per cazzeggio è sbagliato.
Quindi va bene così com'è.
Ed il vero vantaggio, come si è anche già detto più volte, è la carica a 100kW che da' sempre grandi soddisfazioni. Ogni volta che devo caricare con la EC4 è una festa, veramente mi sorprende sempre, PSA con questo powertrain ha fatto miracoli.
Ve lo dico uscendo da Leaf che con soli 10 kWh in meno però la ricarica era sempre una lagna e mi deludeva sempre. Anche tralasciando il #rapidgate, eravamo sempre sui 35 kW di velocità così senza reale motivo (poi i 50 kW era un sogno: il mio record, tenuto per pochi secondi -letteralmente- è stato di 42 kW) mentre con la EC4 li ho visti veramente i 100 e comunque per tanto tempo vedo i 70kW. Questo se stai lì davanti alla colonnina ad esaltarti, se entri nel bar a farti un caffè è ancora più sconvolgente cosa trovi quando ritorni.
Quindi, per concludere, my2cent, i 50 kWh vanno benissimo. Non vanno bene per tutti, ma per chi sceglie quest'auto, si. Se chi l'ha scelta è un rappresentante commesso viaggiatore con il portatile, ha sbagliato macchina, non è la macchina ad essere sbagliata.
(che poi non sia perfetta su altre cose, vedi infotainment, ci sta. nessuno è perfetto!)
gianry ha scritto:Per cortesia su ! .. se devo farmi una capatina da un parente in emilia devo stare in viaggio per almeno 7 ore
Caserta-Reggio Emilia?
602km. Alla faccia della "capatina". Per intenderci, se per te 602km sono una capatina, quali sono i "lunghi viaggi"? Caserta-Pechino?
Cioè tu veramente lo fai in meno di 7 ore con altre auto?
Si, se sei sempre a 110km/h ovviamente senza mai soste e senza mai traffico: tutto perfetto. Riesci a guidare così per 7 ore?
Se ci riesci, complimenti, se poi lo fai varie volte all'anno decisamente la EC4 non fa per te (ma c'e' oggi qualche auto elettrica che effettivamente fa a 110km/h 602km con un rifornimento?).