Le PdC che mi hanno preventivato sono troppo potenti?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1854
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Le PdC che mi hanno preventivato sono troppo potenti?

Messaggio da alby62 »

Ah vero me ne ero scordato per cui potrebbero andare bene, al massimo se c è posto si aggiunge qualche elemento.


Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Sanci87
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/08/2022, 14:04
Località: Bologna

Re: Le PdC che mi hanno preventivato sono troppo potenti?

Messaggio da Sanci87 »

Ho comprato la casa nel 2015, ed hanno rifatto il condominio tutto da zero, solo che non hanno fatto nessun cappotto al palazzo ma gli impianti sono stati fatti tutti da 0, infatti pensandoci l’impresa edile dovrebbe anche avermi dato tutto il rapporto del terzo tecnico quando ha fatto l’impianto.quando ho attivato la caldaia per la prima volta il tecnico mi disse di tenere la temperatura a 45* per aver maggior efficenza, e poi abbiamo provato ad abbassare di qualche grado, basta tenere i termo accesi un po’ di più e in proporzione risparmi invece di tenere l’acqua a 70*. Infatti in un anno consumo 885m2 di gas per tutto.
Gabri79
★★★ Intenditore
Messaggi: 243
Iscritto il: 21/02/2020, 14:13
Località: Provincia Granda

Re: Le PdC che mi hanno preventivato sono troppo potenti?

Messaggio da Gabri79 »

Sanci87 ha scritto:
Ciao è corretto quello che dite entrambi, pdc lavora h24 in pieno inverno.
Ultima modifica di marco il 12/10/2022, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminata citazione integrale
Mimmo2101
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/10/2022, 16:41
Località: conversano

Re: Le PdC che mi hanno preventivato sono troppo potenti?

Messaggio da Mimmo2101 »

Gabri79 ha scritto:
Chiedo scusa se solo oggi mi inserisco nella discussione.
volevo chiedere se hai gia installato la PDC , e se si, con quale potenza termica e quanti KW ellettrici di assorbimento. Grazie.
Ultima modifica di marco il 12/10/2022, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminata citazione integrale
Gabri79
★★★ Intenditore
Messaggi: 243
Iscritto il: 21/02/2020, 14:13
Località: Provincia Granda

Re: Le PdC che mi hanno preventivato sono troppo potenti?

Messaggio da Gabri79 »

Mimmo2101 ha scritto:
Chiedo scusa se solo oggi mi inserisco nella discussione.
volevo chiedere se hai gia installato la PDC , e se si, con quale potenza termica e quanti KW ellettrici di assorbimento. Grazie.
Dici a me ?

Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”