La Zoe necessita di uno specifico cavo trifase tipo 2?
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La Zoe necessita di uno specifico cavo trifase tipo 2?
Apro questo post perché nell'acquisto della nostra Zoe
e-arrivata-la-zoe-q210-del-2013-seconda ... ml#p322147
non era ricompreso un cavo tipo 2 per la ricarica alle Quick pubbliche...
Pensavo che ciò non costituisse un problema vista l'offerta su vari siti sia di prodotti nuovi che usati..
Ed infatti ho acquistato un cavo 470V, 32A (quindi in grado di erogare, salvo diverso limite colonnina, fino a 22 kW) marchiato Smart.
Oggi è arrivato e sono andato a provare la ricarica ad una colonnina Be Charge dove avevo già fatto delle prove durante il test drive pre-acquisto, ma in quel caso utilizzando il cavo monofase che ho per la Kona...
Invece niente: la ricarica, attivata più volte tramite app e nonostante la sollecita assistenza dell'operatore Be Charge, non è partita e tutte le volte sul display dell'auto è apparso il seguente errore:
Non ritengo ci sia un problema di terra delle colonnina, problema tutt'altro che raro vista l'alta selettività del Camaleon, in quanto ci avevo già caricato...
Ho contattato il venditore che mi ha assicurato che il cavo ha sempre funzionato regolarmente sia su Smart che su Peugeot 208-e ...
Ora io proverò a fare test incrociati: sulla stessa colonnina lo proverò con Kona e su altre colonnine, magari di altro gestore, ancora sulla Zoe, per verificare il reale funzionamento, ma mi è venuto il dubbio che ci siano delle specifiche particolari (che io non conosco) per la scelta del cavo trifase tipo 2 per la Zoe....
Qualcuno ha avuto simili esperienze a riguardo?
e-arrivata-la-zoe-q210-del-2013-seconda ... ml#p322147
non era ricompreso un cavo tipo 2 per la ricarica alle Quick pubbliche...
Pensavo che ciò non costituisse un problema vista l'offerta su vari siti sia di prodotti nuovi che usati..
Ed infatti ho acquistato un cavo 470V, 32A (quindi in grado di erogare, salvo diverso limite colonnina, fino a 22 kW) marchiato Smart.
Oggi è arrivato e sono andato a provare la ricarica ad una colonnina Be Charge dove avevo già fatto delle prove durante il test drive pre-acquisto, ma in quel caso utilizzando il cavo monofase che ho per la Kona...
Invece niente: la ricarica, attivata più volte tramite app e nonostante la sollecita assistenza dell'operatore Be Charge, non è partita e tutte le volte sul display dell'auto è apparso il seguente errore:
Non ritengo ci sia un problema di terra delle colonnina, problema tutt'altro che raro vista l'alta selettività del Camaleon, in quanto ci avevo già caricato...
Ho contattato il venditore che mi ha assicurato che il cavo ha sempre funzionato regolarmente sia su Smart che su Peugeot 208-e ...
Ora io proverò a fare test incrociati: sulla stessa colonnina lo proverò con Kona e su altre colonnine, magari di altro gestore, ancora sulla Zoe, per verificare il reale funzionamento, ma mi è venuto il dubbio che ci siano delle specifiche particolari (che io non conosco) per la scelta del cavo trifase tipo 2 per la Zoe....
Qualcuno ha avuto simili esperienze a riguardo?
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Re: La Zoe necessita di uno specifico cavo trifase tipo 2?
Non mi risulta, i cavi tipo2 sono normati.Seba67 ha scritto:mi è venuto il dubbio che ci siano delle specifiche particolari (che io non conosco) per la scelta del cavo trifase tipo 2 per la Zoe....
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Re: La Zoe necessita di uno specifico cavo trifase tipo 2?
Hai modo di provare su un altra colonnina?
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Re: La Zoe necessita di uno specifico cavo trifase tipo 2?
Potrebbe essere che può ricaricare in monofase ma non in trifase? Non dico per il cavo ma dico per la colonnina, più che altro per il classico problema della Zoe (che poi non è un problema della Zoe che è solo più sensibile, ma della colonnina in se)
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Re: La Zoe necessita di uno specifico cavo trifase tipo 2?
Prova a caricare la Kona con il cavo che ti hanno mandato. Prova magari a caricare la Zoe da una colonnina con cavo integrato.
Se vuoi un cavo originale Zoe per fare prove te ne posso prestare uno (ne ho uno di scorta)
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Re: La Zoe necessita di uno specifico cavo trifase tipo 2?
Appena possibile lo farò, anche se ho OBC monofase...paganig ha scritto:Prova a caricare la Kona con il cavo che ti hanno mandato
Volentieri, ma non so dove risiedipaganig ha scritto:te ne posso prestare uno
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Re: La Zoe necessita di uno specifico cavo trifase tipo 2?
Ma come, sei moderatore ma non sai dove trovare la località di un utente del forum?Seba67 ha scritto:Volentieri, ma non so dove risiedi
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Re: La Zoe necessita di uno specifico cavo trifase tipo 2?
In firma puoi scrivere quello che vuoi , e con una vpn risultare residente al polo sudpIONiere ha scritto:sei moderatore ma non sai dove trovare la località di un utente del forum?
Seba67 , se vieni al raduno può provare decine di cavi di marca diverse
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Re: La Zoe necessita di uno specifico cavo trifase tipo 2?
Sì hai ragione però in realtà non ci avevo nemmeno guardato....Angelo71 ha scritto:In firma puoi scrivere quello che vuoi
Se @paganig ha scritto il vero, la vedo un pò complicata, lui di Saronno io di Terni
La Kona va.... Domani riprovo ad un'altra colonnina con la Zoe...paganig ha scritto:Prova a caricare la Kona con il cavo che ti hanno mandato
Angelo ti ringrazio per il pensiero, ma non ho una settimana di tempo per venire e tornare dal raduno (tanto mi ci vorrebbe penso con la mia Zoe)Angelo71 ha scritto:se vieni al raduno può provare
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Re: La Zoe necessita di uno specifico cavo trifase tipo 2?
Magari non è questo il caso ed effettivamente hai un problema col cavo.Seba67 ha scritto:... la ricarica, attivata più volte tramite app e nonostante la sollecita assistenza dell'operatore Be Charge, non è partita e tutte le volte sul display dell'auto è apparso il seguente errore...
Ricordo però che la mia R90 quando partiva a dare l'errore "carica batteria impossibile" era inutile insistere, bisognava aspettare " un po' " prima di riprovare (mai capito quanto, di solito andavo via e poi alla prossima colonnina gli passava).
Magari al primo giro non gli è piaciuto qualcosa e poi tutte le volte seguenti ha rifiutato la carica senza nemmeno provarci...
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