Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Voyager9
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 22/02/2021, 18:12
Località: Veneto

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Voyager9 »

Quindi potrebbero venir evase le restanti richiesto entro l'anno...
Mi sembra strano però che ripartano subito con un nuovo bando prima di evadere quelle richieste, che senso avrebbe.. e peggio ancora in questo momento che è ancora più faticoso trovare una EV in tempi brevi.

È pur vero che il bando Veneto ha tante cose strane, come guardare il reddito piuttosto che l'isee



Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Si era scritto nelle regole del bando, che finiti i fondi potevano saldare quelli fuori entro i tre anni successivi sempre che ci fossero fondi disponibili, ergo forse è la volta buona, per mancanza d'auto
Fiat 500 Action
michelemar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/05/2021, 12:08
Località: Venezia Mestre

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da michelemar »

Voyager9 ha scritto:
michelemar ha scritto:In un’intervista l’assessore regionale ha dichiarato che entro l’estate uscirà un nuovo bando. Spero si ricordi anche dei 1.000 beneficiari ancora in graduatoria valida, magari finanziandola tutta o dando loro la priorità.
Fonte?
Non trovo riscontri.

Nella lista del bando ancora aperto ci sono solo 1000 persone? Non le ho contate ma credevo fossero di più...
Intervista del 29 luglio 2022 all’assessore Bottacin in occasione dell’uscita del bando stufe. Qui dice che uscirà un nuovo bando auto entro l’estate ma non dice nulla sulla sorte del vecchio bando:

https://www.radiopiu.net/wordpress/lopp ... ngkz-xPDTk
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da michele.tonetto »

se posso: non ho nessuna fiducia nell'assessore citato, che odia le elettriche e sviolina e sbava per il TDI di 6 generazione mooooolto meno inquinante e che addirittura secondo lui, un tecnico ovviamente della bugia, aspira e pulisce l'aria, profumandola di viole. Ha fatto di tutto per sfavorire il BANDO, e probabilmente ho sbagliato io a nascere e risiedere in Veneto. Ma temo sarà un'ennesima RIFFA per fortunati.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
michelemar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/05/2021, 12:08
Località: Venezia Mestre

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da michelemar »

michele.tonetto ha scritto:se posso: non ho nessuna fiducia nell'assessore citato, che odia le elettriche e sviolina e sbava per il TDI di 6 generazione mooooolto meno inquinante e che addirittura secondo lui, un tecnico ovviamente della bugia, aspira e pulisce l'aria, profumandola di viole. Ha fatto di tutto per sfavorire il BANDO, e probabilmente ho sbagliato io a nascere e risiedere in Veneto. Ma temo sarà un'ennesima RIFFA per fortunati.
Ci ha messo 12 milioni di euro, come puoi dire che ha sfavorito il bando? Semmai diciamo che sarebbe cosa buona e giusta finanziarlo tutto, considerando che la stragrande maggioranza siamo famiglie che si sono indebitate e ora si trovano con un aumento generalizzato del costo della vita. Abbiamo dato un piccolissimo contributo per migliorare la qualità dell’aria rottamando vecchie auto inquinanti e comprandone una nuova molto meno inquinante. Trovo giusto riconoscere il contributo. E qua nessuno è ricco perché si doveva avere un reddito sotto i 70.000€ per partecipare.

damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da damiii »

michelemar ha scritto:
michele.tonetto ha scritto:se posso: non ho nessuna fiducia nell'assessore citato, che odia le elettriche e sviolina e sbava per il TDI di 6 generazione mooooolto meno inquinante e che addirittura secondo lui, un tecnico ovviamente della bugia, aspira e pulisce l'aria, profumandola di viole. Ha fatto di tutto per sfavorire il BANDO, e probabilmente ho sbagliato io a nascere e risiedere in Veneto. Ma temo sarà un'ennesima RIFFA per fortunati.
Ci ha messo 12 milioni di euro, come puoi dire che ha sfavorito il bando? Semmai diciamo che sarebbe cosa buona e giusta finanziarlo tutto, considerando che la stragrande maggioranza siamo famiglie che si sono indebitate e ora si trovano con un aumento generalizzato del costo della vita. Abbiamo dato un piccolissimo contributo per migliorare la qualità dell’aria rottamando vecchie auto inquinanti e comprandone una nuova molto meno inquinante. Trovo giusto riconoscere il contributo. E qua nessuno è ricco perché si doveva avere un reddito sotto i 70.000€ per partecipare.
Secondo me, per ovviare a problemi come questi, devono fare come per i bandi della regione lombardia dove ti prenoti il contributo e hai risposta immediato di essere coperto finanziariamente...poi hai tempo tot giorni per confermare di aderire al bando.
Prendersi un rischio, comprando un'auto senza aver la certezza che ti rientrino 8000€ (!!) è un bel azzardo!
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Loro fanno il conto che la prendi a prescindere.
Poi se rientri hai un rimborso altri è lo stesso, questo è il succo del bando
Fiat 500 Action
jpn
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 17/06/2021, 15:47
Località: venezia
Veicolo: id3 city

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da jpn »

damiii ha scritto:
michelemar ha scritto:
michele.tonetto ha scritto:se posso: non ho nessuna fiducia nell'assessore citato, che odia le elettriche e sviolina e sbava per il TDI di 6 generazione mooooolto meno inquinante e che addirittura secondo lui, un tecnico ovviamente della bugia, aspira e pulisce l'aria, profumandola di viole. Ha fatto di tutto per sfavorire il BANDO, e probabilmente ho sbagliato io a nascere e risiedere in Veneto. Ma temo sarà un'ennesima RIFFA per fortunati.
Ci ha messo 12 milioni di euro, come puoi dire che ha sfavorito il bando? Semmai diciamo che sarebbe cosa buona e giusta finanziarlo tutto, considerando che la stragrande maggioranza siamo famiglie che si sono indebitate e ora si trovano con un aumento generalizzato del costo della vita. Abbiamo dato un piccolissimo contributo per migliorare la qualità dell’aria rottamando vecchie auto inquinanti e comprandone una nuova molto meno inquinante. Trovo giusto riconoscere il contributo. E qua nessuno è ricco perché si doveva avere un reddito sotto i 70.000€ per partecipare.
Secondo me, per ovviare a problemi come questi, devono fare come per i bandi della regione lombardia dove ti prenoti il contributo e hai risposta immediato di essere coperto finanziariamente...poi hai tempo tot giorni per confermare di aderire al bando.
Prendersi un rischio, comprando un'auto senza aver la certezza che ti rientrino 8000€ (!!) è un bel azzardo!
considera inoltre questo esempio: una ha presentato la domanda ad inizio bando, passano due mesi e arriva un'altro che per una semplice variante ( comune che partecipa alle politiche ecologiche mentre il tuo comune no, ti passa davanti nella graduatoria, ti fumano le ......).
Per me il bando Lombardia mi sembra più giusto.
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da faina »

Notizie aggiornate in merito al nuovo bando? uscita? grazie ciao
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da michele.tonetto »

Oltre ad essere più giusto, quello fatto in Lombardia, da noi è stata una RIFFA a tempo: lo ho già scritto alla scadenza del bando: ha partecipato con una specie di "click day" solo chi ha comprato e partecipato alla riffa in un lasso di tempo molto limitato, gli altri che non hanno avuto la soffiata non hanno potuto partecipare: molto discriminante.
Uno schifo per pochi fortunati. Non ci torno più sopra perché anche a me hanno "fumato le sfere" parecchio.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”