Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 5670
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
- Località: Provincia di Varese
- Veicolo: e-Up 2020
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Non mi spiego delle differenze così marcate, magari i cerchi di dimensioni diverse incidono così tanto?, non lo so, è una mia supposizione.
Io ho quelli di serie, 18 in acciaio.
Ciao
Io ho quelli di serie, 18 in acciaio.
Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 389
- Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
- Località: VI
- Veicolo: ID.3 Pro Performance
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
io cerchi da 19 e gomme 4 stagioni
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6762
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Ci sono così tante variabili che è difficile generalizzare.
Per esempio quando vado nelle zone collinari della Brianza, dei laghi e così via la macchina elettrica consuma NIENTE
C'è traffico, velocità mediamente bassa, saliscendi che si possono anche sfruttare.
Mentre invece se prendo la paullese ho consumi incredibilmente più alti: 2 corsie, scarsissimo traffico, velocità di 110, questo in zone distanti 50 km in linea d'aria.
Insomma mi sorprendo ogni volta. Lo stesso penso possa essere nelle nostre esperienze autostradali, ci sono autostradale e autostrade.
Per esempio quando vado nelle zone collinari della Brianza, dei laghi e così via la macchina elettrica consuma NIENTE
C'è traffico, velocità mediamente bassa, saliscendi che si possono anche sfruttare.
Mentre invece se prendo la paullese ho consumi incredibilmente più alti: 2 corsie, scarsissimo traffico, velocità di 110, questo in zone distanti 50 km in linea d'aria.
Insomma mi sorprendo ogni volta. Lo stesso penso possa essere nelle nostre esperienze autostradali, ci sono autostradale e autostrade.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
- claudiozocco
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 10/08/2020, 10:05
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
verissimo, ieri sono andato al lago ed ho consumato molto di più nei 16 Km di autostrada che nei restanti 50 di strada statalepepo154 ha scritto: Per esempio quando vado nelle zone collinari della Brianza, dei laghi e così via la macchina elettrica consuma NIENTE
C'è traffico, velocità mediamente bassa, saliscendi che si possono anche sfruttare.
Mentre invece se prendo la paullese ho consumi incredibilmente più alti: 2 corsie, scarsissimo traffico, velocità di 110, questo in zone distanti 50 km in linea d'aria.
.
Volkswagen ID.4 pure performance
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4670
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Io invece me le spiego. Tu ad es hai dichiarato più volte di non andate altre 100 in autostrada. Non sindaco la scelta, ma solo per dire che non è un comportamento "medio". In generale le EV sono molto sensibili agli stili di guida. Magari la ID3 lo è oltremodopaskyu ha scritto:Non mi spiego delle differenze così marcate, magari i cerchi di dimensioni diverse incidono così tanto?, non lo so, è una mia supposizione.
Io ho quelli di serie, 18 in acciaio.
Ciao
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4670
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Proprio io non mi portò mai niente. Ho due residenze su cui mi alterno almeno 10 volte l'anno. L'auto la sposto una solo per 3 mesi l'anno il resto fly and drive.pIONiere ha scritto: Saranno perlopiù siciliani che lavorano all'estero o al nord e tornano dai parenti per le vacanze, questi spesso preferiscono l'auto perché hanno un sacco di roba a presso (se non sbaglio pure tu sei uno di loro, no?).
.
Per le ferie di agosto purtroppo si spostano in molti perché i noleggi sono limitati e a costi proibitovi
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 16/08/2021, 9:12
- Località: Fiorenzuola d'Arda
- Veicolo: ID.3 Pro Performance
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Io ho una 58 kWh con cerchi da 19" e Bridgeston Turanza All season di serie, e se vado a 120 in autostrada arrivo forse a 200km (Fiorenzuola - Milano zona Paolo Sarpi e ritorno circa 180 km). Sinceramente non so più a cosa credere, anche perchè in autostrada metto il cruise e non sto di certo a guardare se veleggia o no. Sono contento per chi dice che questa macchina arrivi oltre il WLTP, io anche a 70 sulle statali mai fatti più di 250-280. Boh.Gian Luca ha scritto:Assolutamente no, inferiore a molte altre, è questo che non capisco e mi piacerebbe sapere perchè ci sono in alcuni casi differenze troppo marcate a parità di macchina e temperatura, tipo un utente dichiara a 110km/h una percorrenza di 200 soli Km. ed io uno dei pochi viaggi 90% autostrada cruise control attivo a 120 km/h ho rifornito a 300Km. e ne avevo ancora a sufficienza, perchè ste differenze enormi?
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 5670
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
- Località: Provincia di Varese
- Veicolo: e-Up 2020
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Se A 70km/h non riesci a fare più di 280km, vuol dire che hai un consumo di 20kWh/%km, troppo esagerato.
Dovresti avere le gomme con pressione veramente bassa per questo consumi
Dovresti avere le gomme con pressione veramente bassa per questo consumi
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 5670
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
- Località: Provincia di Varese
- Veicolo: e-Up 2020
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
In questo post di Marchesini, si vede la foto della carica al 100% con autonomia di 462km.
A mente fanno poco più di 12kWh %km, siamo lì come consumi.
post325064.html?sid=0a424e9c9131f8ed1cb ... f9#p325056
Ciao
A mente fanno poco più di 12kWh %km, siamo lì come consumi.
post325064.html?sid=0a424e9c9131f8ed1cb ... f9#p325056
Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
- claudiozocco
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 10/08/2020, 10:05
Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai
Io ho una ID.4 da 52 KWh e quando percorro statali a quella velocità, ma anche più veloce, faccio 400 Km. Quell'autonomia l'avevo nei mesi da dicembre a Gennaio facendo tratte brevi... un consumo di 20 KWh/100 Km puoi averlo in autostrada a 120-130 Km/h, ma andando relativamente piano è molto stranoDudeRevolution ha scritto: Sono contento per chi dice che questa macchina arrivi oltre il WLTP, io anche a 70 sulle statali mai fatti più di 250-280. Boh.
Volkswagen ID.4 pure performance