Il 50% delle stazioni di ricarica in EU sono in sole 2 nazioni

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Il 50% delle stazioni di ricarica in EU sono in sole 2 nazioni

Messaggio da ampera-e »

A mio avviso la copertura delle colonnine dovrebbe correlarsi con un'analisi dei flussi di traffico.
Ad esempio zone poco abitate possono pur sempre essere zone di grande passaggio di mezzi di trasporto che, senza possibilità di ricarica, diventano zone impossibile per i mezzi elettrici.
Viceversa, zone scarsamente trafficate, abbisognano di poche infrastrutture che comunque devono esserci proprio per permettere l'occasionalità degli spostamenti... questo chiaramente sarebbe un investimento a perdere.
L'Italia per il momento non è messa male in quanto a numeri, non altrettanto in fatto di razionalità e soprattutto di qualità del servizio. Ma anche in questo, che senso ha mettere colonnine esposte a qualsiasi tipo di intemperia?
Non è che anche in questo l'idea di fondo è che ogni lavoro va fatto, rifatto e strafatto, magari con i finanziamenti dello Stato e della UE?


Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”