Cosa ne pensate dell'offerta noleggio Edison Plug&Go?

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
rimmon1971
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/08/2020, 22:01
Località: Genova

Cosa ne pensate dell'offerta noleggio Edison Plug&Go?

Messaggio da rimmon1971 »

Buongiorno a tutti.
Vorrei sostituire la mia Honda Jazz che ha appena compiuto 10 anni (ed ha 67000 km) con una citycar elettrica, mi intrigavano E-Up o Skoda Citigo E-IV.

Ho trovato quest'offerta di Edison https://offerte.edisonenergia.it/auto-e ... lug-and-go, qualcuno ha già aderito?
L'idea sarebbe il noleggio a 10.000km/anno e l'acquisto wallbox per caricare in garage.
Ovviamente c'è scritto "a partire da" 255 euro/mese iva inclusa (che immagino sarà per la Smart ForTwo), anche se si arrivasse a 350/mese per la E-Up alla fine dei tre anni avrei pagato 12.600 euro, oltre all'anticipo che rimane misterioso, e ad almeno 1499 per la wallbox che comunque dovrei acquistare per non rimanere dipendente dalle colonnine.

Grazie in anticipo.



yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Cosa ne pensate dell'offerta noleggio Edison Plug&Go?

Messaggio da yago »

350 eu al mese per tre anni... e paghi la e-up a prezzo pieno considerando gli incentivi a cui hai diritto in questo periodo.io ci penserei bene... e non lo farei!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
rimmon1971
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/08/2020, 22:01
Località: Genova

Re: Cosa ne pensate dell'offerta noleggio Edison Plug&Go?

Messaggio da rimmon1971 »

Io ho ipotizzato 350 come massima rata per la E-Up ("spannometricamente", non ho ancora chiesto preventivo), poi dovrei aggiungere anche RCA / furto-incendio / Kasko / soccorso stradale / tagliandi al conto per l'auto di proprietà.
Ecco, la Kasko magari sull'auto di proprietà me la risparmierei, ma il soccorso stradale e la manutenzione ordinaria / straordinaria dovrebbero incidere.
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Cosa ne pensate dell'offerta noleggio Edison Plug&Go?

Messaggio da gianni.ga »

Se è come la Leaf tagliandi a 80 euro e straordinaria 0, tieni conto che le auto nuove sono garantite.
C'è anche la minikasko ( solo collisioni) che ha dei prezzi ragionevoli.
Poitieni conto che edison sa fare benei suoi conti.
La wallbox con una e-up è superflua senza incentivo del 50 o110 percento.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Cosa ne pensate dell'offerta noleggio Edison Plug&Go?

Messaggio da selidori »

Io è già la seconda auto elettrica che prendo con NLT di 3 anni, quindi di base sono favorevole ma devi tenere bene a mente che:

- fra 3 anni non hai in mano niente. ovvero dovrai ri-muoverti tu e ripartire tutto da capo con nuovo acquisto/NLT (e per me è uno stress, ma magari ad alcuni piace, sopratutto se hanno nel mentre un'auto di appoggio, che io non ho)
- appunto è chiaramente a termine. fra 3 anni, nel bene o nel male, sei a piedi. se vinci alla lotteria te ne freghi e fra 3 anni prendi qualsiasi cosa senza pensarci, se mi licenziano fra 3 anni prendo la bicicletta (usata)
- ovviamente l'auto è sempre loro, quindi non puoi farci un graffio che te lo fanno strapagare (non si accontentano mica, come magari fai tu, di girare con lo scotch o di farla riparare dal carrozziere Gino)

Però è vero che hai un'auto fighissima pagandola 1/3 del suo costo ed anzi includendo assicurazioni e manutenzioni ordinarie (che tanto non ci sono) e tasse (che tanto non ci sono) e spesso servizi accessori che personalmente dovessi pagarli non li prenderei (auto sostitutiva, carro attrezzi, gomme, kasco, ecc).
Io mi son fatto la domanda: fra 3 anni, l'avessi comprata (a patto di avere i soldi, ovvio), l'avrei rivenduta a più soldi di quanti ho risparmiato? Essendo il mercato dell'auto in subbuglio (ed ancora di più quella delle auto elettriche) penso proprio di no, quindi anche economicamente conviene.

NOTA: ci sono ovviamente altre considerazioni... ad esempio se fai km in più paghi, ma se ne fai di meno, ti rimborsano... quindi anche le cifre potrebbero cambiare... poi altro dubbio è a quanto potresti riscattarla alla fine o rinnovare. Nel mio unico precedente NLT già concluso queste due voci erano folli (prezzo intero dell'auto come nuova (meno il già pagato) se l'avessi riscattata o raddoppio della rata mensile se la tenevo (+ alcune spese incomprensibili di ufficio che però tra una cosa e l'altra tiravano su un altro 1000 da sborsare).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1845
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Cosa ne pensate dell'offerta noleggio Edison Plug&Go?

Messaggio da alby62 »

Io parto gua prevenuto su notte. Ma una wall box a 1499€ , è una ladrata. Poi hai percorso 6700 km / anni, con la e - up ti basta il carichino . Sono 30 ricarica annue... Una ogni 12 gg o se vuoi 2 ore al giorno a dir tanto, ,
Ma sei sicuro di cambiare la auto con soli 67000km?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”