Pianificazione viaggio Teramo - Monaco di Baviera in e-Golf

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Pianificazione viaggio Teramo - Monaco di Baviera in e-Golf

Messaggio da Angelo71 »

red69 ha scritto:
Cioè ma tu ti sei fatto 100.000km in 2 anni per statali e con un'auto con 36kwh di accumulo e che soffre di Rapidgate?
Gli anni sono quasi 3 ( l'avevamo acquista lo stesso giorno)
Mi sembra siano 90.000 (ad agosto 2021 in 19 mesi aveva fatto 53.000 km )
Usa spesso l'autostrada ( se non ricordo male)

@andrea correggimi se sbaglio


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Pianificazione viaggio Teramo - Monaco di Baviera in e-Golf

Messaggio da aventuri »

red69 ha scritto: Cioè ma tu ti sei fatto 100.000km in 2 anni per statali e con un'auto con 36kwh di accumulo e che soffre di Rapidgate?
Ehh. Gli "imperscrutabili sentieri della vita", è proprio il caso di dirlo! :lol:

Diciamo che ai tempi della mia scelta, nel settembre 2019, avevo un'altra ipotesi di utilizzo, più canonica: 70km al giorno lun/ven

Poi nel novembre 2020 la mia vita (sia personale che professionale) ha preso un inaspettato "twist" che ho abbracciato con entusiasmo.. ed i 100k km son venuti fuori da qui: 1000 km al weekend, mediamente!

Tutto sommato, sono meno "difficili" di quanto avrei immaginato alla luce della crescita di colonnine Fast x le strade, ed autostrade (..ho anche una bella lista sul Telepass [*], non credere)

C'è da dire che se avessi ancora la Yaris di allora, quel cambiamento di vita non avrei neanche potuto ipotizzarlo.. :roll:

[*] ..è quella ricarica giornaliera gratuita è ancora indimenticabile!..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Pianificazione viaggio Teramo - Monaco di Baviera in e-Golf

Messaggio da Ermanno »

Io sfrutterei le ricariche gratuite nelle aree di servizio della A22, con ultima fermata al Brennero prima di entrare in Austria
Io con flat EnelX utilizzando la card ho ricaricato in Austria e Germania senza problemi
ZOE R110 ZEN 52 kWh
albo70

Re: Pianificazione viaggio Teramo - Monaco di Baviera in e-Golf

Messaggio da albo70 »

aventuri ha scritto:Per la mia esperienza degli ultimi due anni, viaggiare x statali ha due grosse fonti di "stress":
sicuramente quelle che citi sono fonti di fatica e stress ma ci aggiungerei anche il traffico inteso non solo come quantità ma anche come qualità, trattori e autocarri lenti ecc ...

Poi il panorama non è che sia così entusiasmante per larghi tratti a meno di essere appassionati di cultivar di Mais ;-)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”