Seat Mó si spegne quando lo faccio scendere dal cavalletto

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
FrancescoRachele
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2022, 21:45

Seat Mó si spegne quando lo faccio scendere dal cavalletto

Messaggio da FrancescoRachele »

Buonasera, mi chiamo Francesco e posseggo il Seat Mó da giugno 2022.
Premetto che lo sto usando poco ed in tre mesi circa ho fatto solo 700 km.
Oggi gli stavo dando una pulita ed ho estratto la batteria come mi è accaduto spesso di fare e una volta reinserita correttamente e girata la chiave il quadro dello scooter si è acceso normalmente ma non appena lo faccio scendere dal cavalletto lo scooter si spegne. Lo rimetto sul cavalletto ed il quadro si riaccende. È un fenomeno troppo preciso, è come se il cavalletto su o giù determinasse l’accensione e lo spegnimento del quadro, come se ci fosse un problema per cui lo scooter capisce che lo sto per utilizzare ma quest’ultimo va in protezione e si spegne. Avete idea di cosa possa essere prima che mi rivolga all’assistenza che probabilmente ne saprà meno di me?
Accetto suggerimenti, grazie mille a tutti!



Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Seat Mó si spegne quando lo faccio scendere dal cavalletto

Messaggio da Sciamano »

Ciao FrancescoRachele e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Portos74
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/06/2022, 19:07
Località: Toscana
Veicolo: Seat mò

Re: Seat Mó si spegne quando lo faccio scendere dal cavalletto

Messaggio da Portos74 »

Potrebbe essere il connettore della batteria. Prova a pulirlo con alcol isopropilico e panno pulito di carta. Pulisci bene tutti i contatti con uno spazzolino e uno scovolino piccolo nei contatti di potenza (Quei due belli grandi) della batteria. Il mio è in assistenza perché non si accende più. Ho letto che altri hanno avuto il solito problema. P.s. Potrebbe anche essere che si è allentato il blocco batteria. Ci sono due viti laterali. Controlla che non si siano allentate...

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”