Trovare, comprare e importare la Volkswagen e-up! dalla Germania

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Trovare, comprare e importare la Volkswagen e-up! dalla Germania

Messaggio da Simoprius »

Ciao, posso chiederti qualche dettaglio di come hai fatto a trovare, comprare e importare (operativamente e burocraticamente) la e-Up dalla Germania?
Qual è stato il risparmio e/o gli altri vantaggi rispetto ad un acquisto in Italia?



pietromr2
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/11/2018, 9:45

Re: Trovare, comprare e importare la Volkswagen e-up! dalla Germania

Messaggio da pietromr2 »

Simoprius ha scritto:Ciao, posso chiederti qualche dettaglio di come hai fatto a trovare, comprare e importare (operativamente e burocraticamente) la e-Up dalla Germania?
Qual è stato il risparmio e/o gli altri vantaggi rispetto ad un acquisto in Italia?
Aspetterei di aver concluso il giro per poterlo raccontare completo... ;)
Sarà per scaramanzia ma la macchina l'ho bloccata versando un acconto e devo ancora andare a vederla, saldare e riportare in Italia.
Tengo a mente però la tua richiesta e fra una settimana o due vi racconto tutto
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Trovare, comprare e importare la Volkswagen e-up! dalla Germania

Messaggio da marco »

Bravissimo!
Intanto ho diviso l'argomento così da evitare OT: quando poi sarai pronto ci racconterai tutto qui.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Trovare, comprare e importare la Volkswagen e-up! dalla Germania

Messaggio da polianto »

Attenzione che in Germania ed in Austria la ricarica fast CCS è un optional a pagamento per cui non tutte le e-UP! ce l'hanno.
Da farsi specificare bene se c'è e magari farsi mandare una foto della presa sull'auto per fugare ogni dubbio.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Trovare, comprare e importare la Volkswagen e-up! dalla Germania

Messaggio da Simoprius »

Quindi, Pietromr2, non ci aggiorni sulla tua esperienza di acquisto in Germania?

Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Trovare, comprare e importare la Volkswagen e-up! dalla Germania

Messaggio da renatoponzzo »

in italia l'usato con pochi km parte da 19000€
https://www.autoscout24.it/lst/volkswag ... 00&atype=C&
in Germania da 11200€
https://www.autoscout24.it/lst/volkswag ... 00&atype=C&
pietromr2
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/11/2018, 9:45

Re: Trovare, comprare e importare la Volkswagen e-up! dalla Germania

Messaggio da pietromr2 »

Eccomi, purtroppo la trafila non è ancora finita.... :(
Ho trovato il concessionario tedesco più disorganizzato della storia ma soprattutto l'auto che ho comprato è un mezzo ex militare e il concessionario tedesco non si era preoccupato di immatricolarlo civile prima della vendita..................no comment.
Adesso sto aspettando che lo facciano e mi rimandino i documenti, poi dovrebbe essere una cosa semplice.
Un paio di suggerimenti però posso già darli perché fidarsi del concessionario che vi dice che ha già venduto per esportazione non è sufficiente!
1 prima di tutto il resto farsi mandare foto di tutti i documenti, portarli alla vostra agenzia Italiana di pratiche auto e chiedere se sono sufficienti
2 quando siete sul posto per il ritiro mandate via whatsapp i documenti e fate fare una seconda verifica
3 non comprate da stoll GmbH Di waldshut.
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Trovare, comprare e importare la Volkswagen e-up! dalla Germania

Messaggio da Simoprius »

Ma con che targa (e assicurazione) l'hai portata in Italia?
pietromr2
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/11/2018, 9:45

Re: Trovare, comprare e importare la Volkswagen e-up! dalla Germania

Messaggio da pietromr2 »

Simoprius ha scritto:Ma con che targa (e assicurazione) l'hai portata in Italia?
Nella loro totale disorganizzazione hanno nascosto il problema dandomi le targhe prova del concessionario. Credo che pensassero che le loro difficoltà burocratiche nel fare le targhe in Germania sarebbero state ininfluenti in Italia...si sbagliavano. Ad ogni modo adesso gli sto sotto costantemente e mi sembra si stiano muovendo.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”