Multa presa con permesso MiMuovo elettrico valido ed esposto

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Multa presa con permesso MiMuovo elettrico valido ed esposto

Messaggio da fornaiokona64 »

spiacente di dover ribattere...l'ausiliario o anche un semplice vigile dovrebbero (DICO DOVREBBERO) avere il dovere di accertarsi senza dubbi che la multa che stanno facendo sia lecita o meno...fra l'altro fare ricorso con richiesta di rimborso spese da addebitarsi a chi ha fatto la sanzione EQUIVALE a far pagare a tutta la collettività la spesa della pratica...non penserete davvero che tolgano i soldi al singolo dipendente pubblico vero???

potrebbero esserci furbetti che attaccano la scritta IBRIDA su auto non ibride ? che le forze dell'ordine facciano il loro dovere e li sanzionino!!! io gia ho fatto PIU' DEL MIO DOVERE scrivendo su un foglio enorme la scritta "IBRIDA"

quanti vigili o ausiliari hanno fatto/faranno multe non vere per far chiudere i bilanci di fine anno ai propri comuni ? e chi potrà contestare quelle multe ?

per favore non diciamo castronerie e non prendiamoci in giro...lo stato è un ingranaggio enorme che schiaccia il singolo...punto e basta.

GLI AUSILIARI NON POSSONO CONOSCERE TUTTI I MODELLI ELETTRICI O IBRIDI ??? e chi ha mai detto questo??? nessuno pretende che li conoscano tutti...ma fermarsi qualche minuto a esaminare TUTTI I LATI DI UN AUTO (ne ha solo 4 eh...non è che ci vuole un ora...) e assicurarsi che non abbia la scritta "ibrida" stampata non costa nulla...poi per quanto riguarda le sigle delle plug-in ci posso pure stare che non sia facile capirlo...ma vi sfido ad affermare che l'ausiliario si fa o meno problema se fare o no la multa nel dubbio...LA FA e tanti saluti a tutti...

poi per quei comuni dove l'esenzione del pagamento è prevista ma solo previa esposizione del pass è ovvio che se non esponi il pass sei multato,direi che è logico (seppure assurdo in quanto l'auto è cmq elettrica o ibrida...)

non so quanti di voi hanno avuto a che fare direttamente con gli ausiliari...ma almeno per quello che mi riguarda soltanto in un caso la persona in questione (una donna) quando gli ho presentato la multa con libretto alla mano dell'auto per farle vedere che era ibrida,la prima cosa che disse fu "sono proprio rincoglionita mi scusi"

negli altri casi al massimo la risposta era "ah...ok" fra l'altro...tornando al discorso "furbetti" che vorrebbero far passare le auto normali per ibride...ricordo una volta che ho portato la multa all'ennesimo ausiliario dicendo "guardi la deve annullare" quando mi chiede il perchè gli dico che è ibrida...mi chiede quale auto sia e io gli dico LA DS 5 ... alchè dice di non sapere che esista un modello ibrido di quell'auto e io per tutta risposta gli dico serenamente "guardi le vado a prendere il libretto tanto l'auto è qui a 30 metri"

l'ausiliario altrettanto serenamente si prende la multa e la annulla dicendomi che non ce bisogno!

ciò dimostra come non gli interessi fare multe giuste o non giuste...avere torto o ragione...fare bene il proprio lavoro o meno...ripeto...e mi scuso con chi se la prenderà perchè lavora nel pubblico...MA L'AUSILIARIO HA SOLO 2 PENSIERI IN TESTA QUANDO LAVORA

1 quando finisce il turno?

2 quante multe sono riuscito a fare

STOP e scusate la lungaggine...ma quando leggo che si mette in dubbio la buona fede di un cittadino e non quella di una persona che per lavoro dovrebbe sapere quello che fa non mi piace...



mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Multa presa con permesso MiMuovo elettrico valido ed esposto

Messaggio da mirko2016 »

Va proprio fatto qualcosa per uniformare i controlli, un pass che dovrebbe essere obbligo esporre ma che sia nazionale e ovviamente legato alla macchina, valido solo per quei comuni che lasciano i parcheggi gratis, non possiamo pretendere che sempre tutti conoscano tutti i modelli o per ogni auto controllino tramite app se è o meno una versione ibrida o elettrica, dato che i segni distintivi possono tranquillamente essere falsificati (o rimossi dato che a volte si scollano).

Se andando più avanti soprattutto questi veicoli aumenteranno perdere 2-3 minuti ogni veicolo perché la app (sempre che si veda la motorizzazione perché non sempre è indicata e chi di voi le ha scaricate da che funzionano a periodi) dia loro risposta, diventa inaccettabile perché significa perdere anche tre ore per turno se si controllano una 50na di veicoli (e forse ne controlleranno ben di più).

Se perdessero poi tutto questo tempo farebbero molte meno multe e diventando raro prenderne una diverrebbe più facile che anche le diesel e benzina sostino senza pagare.

L'unica soluzione è uniformare tutto a livello nazionale, come anche le colonnine di ricarica dovrebbero funzionare stile rifornimento self service via bancomat senza troppi problemi, altrimenti la mobilità elettrica continua avere uno svantaggio sulla comodità
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”