BMW i3 di valca
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- marco
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Re: BMW i3 di valca
Io non mi sono mai avvicinato molto allo zero, cerco di sempre di tenere un margine stile "riserva", una paio di tacche, anche perchè ci vuole un attimo per trovare la colonnina impegnata, o non funzionante.
Tendo a rischiare un po di più nel rientro perchè quando arrivi a casa sei sicuro che carichi ma anche li i rischi non sono assenti: può capitare una deviazione stradale, che piove e quindi si appanna tutto e devi accendere il riscaldamento, un cambiamento di programmi improvviso ecc.
Va bene in fase di test capire fino a dove ci si può spingere, ma nell'utilizzo quotidiano consiglio di mantenere sempre una certa prudenza.
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Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: BMW i3 di valca
domanda : il termine carica fatto a casa senza wallbox puo' essere diverso dal termine carica fatto da colonnina ????? mi spiego meglio , possibile che tramite colonnina comprima/inserisca nelle batterie qualche kw in piu' rispetto alla carica di casa ????
Re: BMW i3 di valca
In che senso? Riscontri che con le colonnine la ricarica sia più "efficace"? In teoria la batteria poi paragonarla ad un serbatoio, e la corrente alla benzina che ci metti dentro. Serbatoio da 20 litri, si riempie con 20 litri, sia se usi il rubinetto di casa o se usi una pompa ad alta pressione. La teoria dice questo, poi è vero che bisogna considerare che la capacità effettiva della batteria è inferiore a quella dichiarata, ma in quanto a "con cosa la riempi", non dovrebbe esserci differenza
- marco
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Re: BMW i3 di valca
Potrebbe essere una questione di efficienza? Il consumo non equivale perfettamente a quello che viene immagazzinato nella batteria, ci sono delle perdite in mezzo. Un sistema più efficiente potrebbe far apparire un consumo minore, ma magari non è così.
Comunque consiglio di aprire argomenti nuovi quando si cambia argomento, altrimenti chi arriverà in seguito non troverà o non ci capirà nulla...
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Re: BMW i3 di valca
si scusa marco hai ragione , non volevo " appesantire " il parco discussioni con una domanda diretta finalizzata alla mia vettura , come giustamente dice carlo un serbatoio d'acqua da 20 lt rimane da 20 lt a prescindere dal metodo di riempimento , ma se lo stesso serbatoio lo riempiamo di segatura , un miglior strumento di riempimento potrebbe essere in grado di compattare meglio la stessa ed introdurne 500 gr in piu'............pura sensazione
Re: BMW i3 di valca
La prossima settimana dovrebbero consegnarmi la I3 ; almeno cosi ha detto bmw italia ,stesso colore dalla tua , ma con cerchi da 20 p. , ricarica rapida ac+dc , heat pump., vedremo come va.
Re: BMW i3 di valca
Non ti ho ancora fatto i complimenti per il mezzo. Bellissima!
Re: BMW i3 di valca
grazie Carlo sono felicissimo e molto soddisfatto dell'acquisto , CS993I3 aspetto tuoi feedback
Re: BMW i3 di valca
oggi per la prima volta ho provato la i3 in montagna , su e giu per tornanti , in salita una scheggia sembra di guidare un go-kart , in discesa se non schiacci l'acceleratore la macchina si ferma ( non scende per inerzia ) mentre una cosa simpatica l'ho scoperta partendo in salita ripida a macchina spenta : schiacci il freno , accendi la macchina , metti in D ( sempre con il freno premuto ) quando togli il piede dal freno la macchina non indietreggia e ti lascia 4 secondi di tempo per poter premere l'acceleratore prima che la stessa inizi ad indietreggiare................molto comodo