Una donna a capo di Tesla Motors

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Una donna a capo di Tesla Motors

Messaggio da selidori »

Non seguo più tantissimo come un tempo, ma considerato che qualsiasi pelo di Tesla Motors viene ri-pubblicato 1000 volte, mi ha stupito scoprire quasi casualmente questa notizia:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... e/4754538/
... la presidenza di Tesla è andata a Robyn Denholm, australiana, classe 1965, con un passato anche in Toyota.

Denholm è la prima donna a ricevere un incarico di presidenza nell’ambito dell’industria automobilistica (se si pensa specificatamente al ruolo, altrimenti in posizioni di rilevanza possiamo già citare Mary Barra in GM, Linda Jackson di Citroën e Annette Winkler di Smart), ma è quello tecnologico il suo vero campo d’elezione, quello in cui ha raggiunto vertici importanti.

[...]

C’è chi dice che il suo essere non particolarmente vicina a Musk, quasi “estranea”, sia stato decisivo per la sua nomina; chi invece sostiene l’esatto opposto, ovvero che Denholm sia stata scelta perché parte della cerchia intima di Musk: questo aspetto, perciò, definirebbe anche i termini in cui la donna potrebbe prendere decisioni in futuro, e cioè senza scavalcare o ostacolare il vecchio presidente. Sempre secondo gli analisti più scettici, una nomina non troppo incisiva e che sarebbe servita, quindi, solo per dare una lezione al ribelle da “marijuana&Twitter”, il quale resterà comunque a.d. della società.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Una donna a capo di Tesla Motors

Messaggio da marco »

Musk è un genio, ma con le sue continue sparate su Twitter ha reso molto altalenanti le azioni di Tesla in borsa: il fatto che sia stato ora scelto un presidente lontano da Musk e con esperienza anche già in altre case costruttrici, vuole forse essere un segnale di stabilità verso i mercati.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Una donna a capo di Tesla Motors

Messaggio da Carlo »

marco ha scritto:Musk è un genio, ma con le sue continue sparate su Twitter ha reso molto altalenanti le azioni di Tesla in borsa: il fatto che sia stato ora scelto un presidente lontano da Musk e con esperienza anche già in altre case costruttrici, vuole forse essere un segnale di stabilità verso i mercati.
Lontano da Musk? Io leggo questo:
Denholm, già parte del CdA di Tesla dal 2014 come consigliere indipendente
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Una donna a capo di Tesla Motors

Messaggio da pIONiere »

A capo di Tesla Motors per modo di dire perché il ruolo di presidente del CdA e' largamente simbolico, il potere decisionale vero c'è l'ha sempre il CEO, cioè Musk.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Tesla”