[MILANO] Area B, incentivi alle imprese per auto elettriche (anche per...)

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

[MILANO] Area B, incentivi alle imprese per auto elettriche (anche per...)

Messaggio da selidori »

Non è proprio INCENTIVI PER AUTO ELETTRICHE, ma il surrogato
Comune di Milano ha scritto:Area B, online il bando per gli incentivi alle imprese per la sostituzione dei veicoli inquinanti
ma insomma magari a qualcuno interessa:
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ ... inquinanti
nuova_area_b_350.png.png
nuova_area_b_350.png.png (67.34 KiB) Visto 1412 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: [MILANO] Area B, incentivi alle imprese per auto elettriche (anche per...)

Messaggio da aldodal »

selidori ha scritto:
nuova_area_b_350.png.png
leggero OT ma una mappa più dettagliata?

come verranno monitorati gli ingressi?

grazie
-Aldo-
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: [MILANO] Area B, incentivi alle imprese per auto elettriche (anche per...)

Messaggio da selidori »

aldodal ha scritto:leggero OT ma una mappa più dettagliata?

come verranno monitorati gli ingressi?
Due punti che mi incuriosiscono anche a me, ma che non ho indagato per pure egoismo: non mi tocca.
Qua si trova un'altra mappa più dettagliata ma microscopica (e non interattiva): http://www.comune.milano.it/wps/portal/ ... ita/Area_B
Visualizzandola da sola si può avere la misura reale, ma ancora la definizione è scarsa:
areaBC_senzavarchi_web.jpg
areaBC_senzavarchi_web.jpg (384.31 KiB) Visto 1404 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: [MILANO] Area B, incentivi alle imprese per auto elettriche (anche per...)

Messaggio da aldodal »

selidori ha scritto:Due punti che mi incuriosiscono anche a me, ma che non ho indagato per pure egoismo: non mi tocca.
Qua si trova un'altra mappa più dettagliata ma microscopica (e non interattiva): http://www.comune.milano.it/wps/portal/ ... ita/Area_B
Visualizzandola da sola si può avere la misura reale, ma ancora la definizione è scarsa:
nasce-larea-b-entrera-in-vigore-da-gennaio-2018.png
nasce-larea-b-entrera-in-vigore-da-gennaio-2018.png (338.71 KiB) Visto 1378 volte
in effetti anche io avevo visto quella ma non si capisce granchè

questa sembra un po' meglio ma ancora bassa definizione....

ho anche letto che per il primo anno ci saranno tot passaggi che verranno "perdonati" a cui seguirà una lettera del comune per informare che non puoi entrare...
ma faranno veramente così???

grazie
-Aldo-
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: [MILANO] Area B, incentivi alle imprese per auto elettriche (anche per...)

Messaggio da selidori »

aldodal ha scritto:ho anche letto che per il primo anno ci saranno tot passaggi che verranno "perdonati" a cui seguirà una lettera del comune per informare che non puoi entrare...
ma faranno veramente così???
Perchè sei dubbioso?
Mi sembra sensato e mi pare che anche in AREA C i primi tempi avevi tot ingressi gratuiti per i residenti con mezzi obsoleti. Cambia la causare (errore vs volontà) ma lo scopo è lo stesso (dare un anno di tempo per organizzarsi/informarsi).

Casomai trovo scandaloso che a pochi mesi dall'ingresso non esista una cartina interattiva scalabile, quando è un'operazione che si fa in 1 ora di lavoro con strumenti gratuiti (basta avere i dati...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: [MILANO] Area B, incentivi alle imprese per auto elettriche (anche per...)

Messaggio da aldodal »

Trovo strano il fatto della lettera a casa....
vista la mole dei veicoli credo che la cosa sia al quanto costosa.... dando per scontato che tutto verrà automatizzato al 100%
credo che solo il costo postale e di stampa sia di almeno 1,20 euro a comunicazione.... per tutti i veicoli ....
-Aldo-
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: [MILANO] Area B, incentivi alle imprese per auto elettriche (anche per...)

Messaggio da selidori »

aldodal ha scritto:Trovo strano il fatto della lettera a casa....
vista la mole dei veicoli credo che la cosa sia al quanto costosa.... dando per scontato che tutto verrà automatizzato al 100%
credo che solo il costo postale e di stampa sia di almeno 1,20 euro a comunicazione.... per tutti i veicoli ....
A ok, la cosa "strana" è la lettera a casa. Ha senso.
Comunque il bollo si paga, anche se concordo che preferirei che lo stato non facesse pagare il bollo e non mandasse comunicazioni (meno inquinamento e spese per tutti) su questo sono abbastanza organizzati (il comune di Milano).

OT dell'OT: ecco uno dei motivi per cui lo stato dovrebbe fornire a tutti i cittadini una PEC a sue spese od a prezzo calmierato e che sia univoco indecidibile e serio per tutta la vita (odio il proliferare di ciccio.pasticcio@pec.sicura.providerzozzo.com che poi l'anno dopo già non va più, ho trovato persino email istituzionali non personali ma nominative tipo rifiuti@pec.providerdi2gatti.com che infatti l'anno dopo non andavano già più.... dovrebbe essere una cosa tipo nome.cognome@pec.it oppure codicefiscale@pec.stato.it i simili, ma per tutti uguale, non modificabile, per tutta la vita).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”