Multa ad una Lynk e Co 01 plug-in abusiva a Maranello 11/9/22

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Multa ad una Lynk e Co 01 plug-in abusiva a Maranello 11/9/22

Messaggio da Replay »

red69 ha scritto:Lo sportellino aperto è la prova che la multa non risolve anche se è sacrosanto darla.
L'azione della rimozione è doverosa per lasciare spazio a chi necessita del servizio, sicuramente condivido che l'educazione al corretto uso dei beni comuni viene prima della sola "bacchettata". Come fanno molti lascio sempre un bigliettino ed in caso di rimozione lo attacco alla colonnina perchè chi torna e non trova la macchina pensa a tutto tranne che l'hanno rimossa perchè abusiva! :D

Nel caso specifico nutro qualche dubbio sul comportamento del driver, perchè ok voler fare il furbo, ma lasciare lo sportello aperto senza cavo collegato non ha senso! Mi viene più da pensare che si è fermato per ricaricare e poi magari è entrata una telefonata ha chiuso l'auto dopo aver aperto la bocchetta di rifornimento e non ha avviato l'operazione....i furbetti che ho incontrato sono più da "arrivo parcheggio e me ne sbatto" oppure "arrivo parcheggio e faccio finta di ricaricare con un collegamento posticcio"


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Multa ad una Lynk e Co 01 plug-in abusiva a Maranello 11/9/22

Messaggio da marco »

Replay ha scritto:lasciare lo sportello aperto senza cavo collegato non ha senso
A meno che non abbia anche infilato il cavo per far finta di ricaricare, ma poi qualcuno gliel'ha staccato? Però avrebbe potuto anche chiudere lo sportello, e poi non so se quell'auto permette il blocco del cavo oppure no... comunque poco cambia nel ragionamento.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Multa ad una Lynk e Co 01 plug-in abusiva a Maranello 11/9/22

Messaggio da eugenio.a »

red69 ha scritto:Ti sembrerò banale ma l'educazione deve partire dalle scuole.
Non penso assolutamente che tu sia banale e condivido il tuo ragionamento sull'educazione civica ed ecologica. Io però credo che, anche se questi ideali i ragazzi se li portino dentro, poi, da adulti, la maggior parte inizia a fare classifiche in ordine di importanza personale ( o comodità) e certo una sosta vietata non va ad intaccare il loro ego ecologico.
Qui non si parla di violenza verso chi occupa una piazzola abusivamente, ma solo di sanzioni che tutti sappiamo esistere e che, a volte, decidiamo di rischiare. Ci va male.. pazienza.
Lo stesso vale per i limiti di velocità, chi di noi non li ha mai trasgrediti? Penso lo abbiamo fatto tutti, e se ci arriva la multa la paghiamo ed amen.
Il mio parere è che se metti l'auto in una piazzola di ricarica senza averne diritto ne paghi le conseguenze, che sono solo economiche, non ti distruggo l'auto e faccio danni. Agli adulti se tocchi il portafoglio la memoria resta!
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4669
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Multa ad una Lynk e Co 01 plug-in abusiva a Maranello 11/9/22

Messaggio da red69 »

Si, ma non me ne rallegrerei
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
fcorradini
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/10/2018, 22:38
Località: Reggio Emilia
Veicolo: VW ID.4
Contatta:

Re: Multa ad una Lynk e Co 01 plug-in abusiva a Maranello 11/9/22

Messaggio da fcorradini »

Nel diritto si dice "non c'e' obbligo senza sanzione": se non dai la multa nessuno si educa e rispetta l'obbligo ...
E non e' un discorso di noi italiani: perche' in USA rispettano le regole? Perche' appena sgarri c'e' la Polizia che ti multa, e' cosi' che diventano "educati" i cittadini.
Progettazione e omologazione veicoli elettrici.

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4669
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Multa ad una Lynk e Co 01 plug-in abusiva a Maranello 11/9/22

Messaggio da red69 »

Bah in usa malgrado la pena di morte ammazzano comunque
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”