Qualcuno ha avuto noie con la ricarica BMW i3 a 11 kW nelle colonnine?

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Qualcuno ha avuto noie con la ricarica BMW i3 a 11 kW nelle colonnine?

Messaggio da Angelo71 »

Come da titolo ho un conoscente che con il cavo di proprietà trifase lamenta il blocco delle colonnine .
In Bmw non hanno saputo dare una spiegazione valida.
Per ora usa il cavo monofase e carica a 7.4 kW.


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Qualcuno ha avuto noie con la ricarica BMW i3 a 11 kW nelle colonnine?

Messaggio da aventuri »

Angelo71 ha scritto:Come da titolo ho un conoscente che con il cavo di proprietà trifase lamenta il blocco delle colonnine...
magari è solo che quel cavo è "difettoso".. che so, il rame è "piccolo" e quando carica di potenza la tensione scende e l'OBC blocca..

hai provato a farti prestare il cavo e provare su un'altra EV che carica a 11kw trifase? tu oramai non hai che l'imbarazzo della scelta, mi pare! :lol:
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Qualcuno ha avuto noie con la ricarica BMW i3 a 11 kW nelle colonnine?

Messaggio da Angelo71 »

Domani lo vedo e provo con il mio cavo .
Ma non avevo mai letto di questo problema in questo forum.


Ot
Ridendo e scherzando la bmw in 2 anni ha 33.000 km , al'80 % uso cittadino
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Qualcuno ha avuto noie con la ricarica BMW i3 a 11 kW nelle colonnine?

Messaggio da P.Max87 »

A me con cavo originale le colonnine da 11 kW mi han fatto saltare 2 OBC. :mrgreen:

Ma queso sicuramente è un difetto degli OBC da 11 del gruppo PSA.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Qualcuno ha avuto noie con la ricarica BMW i3 a 11 kW nelle colonnine?

Messaggio da marco »

P.Max87 ha scritto:le colonnine da 11 kW
Che poi intenderai quelle da 22 suppongo, ma se i caricatori di bordo saltano non è di certo colpa delle colonnine.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “BMW i3”