Perché le Be Charge nei distributori Eni non sono segnalate?

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Perché le Be Charge nei distributori Eni non sono segnalate?

Messaggio da pepo154 »

Oramai, penso come @selidori, quando passo di fianco a un distributore Eni butto l'occhio per notare se c'è qualche colonnina Be Charge 8-)
Questa è stata una delle migliori collaborazioni in merito a colonnine (rispetto a tante altre annunciate e che continuano ad annunciare con centinaia di installazioni che poi non si vedono...) e fa si che siano anche in un numero veramente notevole in alcune zone ad esempio a Milano. Tant'è che nella stessa via possono capitare 2 distributori, uno dopo l'altro, dotati di colonnine.
Qualche giorno fa a Crema, dopo aver caricato a una fast Be Charge, sono andato a spostarmi poco più avanti nell'area che mi interessava. Fatto sta che aprendo l'app noto che c'era un'altra fast con 2 CCS ancora più vicina (non avevo tempo di recensirla perché dovevo andare via).
Comunque su quella via ci passo spesso e non l'avevo notata ma mi sarebbe stata ancora più comoda.

Pensavo visto che queste stazioni sono dentro distributori che possiedono già l'insegna sarebbe tanto impegnativo per Be Charge integrare un'insegna già presente del distributore con l'indicazione della carica elettrica? Non so nulla in merito a installazioni di questo genere ma indubbiamente mi sembra "facile".
Capisco fast piantate in mezzo al nulla che necessiterebbero di piantare un cartello e permessi vari ma i distributori sono già predisposti ad avere indicazioni e cartelli, hanno già il "palo". Potrebbero mettere anche una spunta verde e si saprebbe al volo che c'è la colonnina Be Charge annessa :)


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5743
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Perché le Be Charge nei distributori Eni non sono segnalate?

Messaggio da VPP »

Arriveranno anche qui le indicazioni, non fate gli ansiosi o meglio gli ansiogeni... :D
Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”