Pubblicità telefonica Tesla Powerwall

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Pubblicità telefonica Tesla Powerwall

Messaggio da gianni.ga »

Mi ha telefonato l'impiegata di una fantomatica Tesla group.
Stavo per riagganciare poi ho pensato: magari mi vuole proporre una Model 3. :)
Purtroppo mi voleva vendere un accumulatore.
Le ho detto quello che ne penso poi l'ho salutata.
Capisco che se uno ha già riempito il tetto di pannelli l'unica soluzione sia una batteria, ma in tutti gli altri casi conviene investire in nuovi pannelli.
Almeno finchè c'è lo scambio sul posto.


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Pubblicità telefonica Tesla Powerwall

Messaggio da selidori »

Mi puzza tantissimo questa cosa.
Tesla nella sua filosofia non va proprio a cercare i clienti.
Naturalmente questo non vuol dire che un rivenditore può spacciarsi per Tesla Group che -a proposito- non esiste. Esiste o Tesla Motors o Tesla Energy.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Pubblicità telefonica Tesla Powerwall

Messaggio da scanred_x »

Sì, temo anche io che non sia stata proprio una telefonata proveniente da TESLA... anzi ne sarei sicuro...
temo che sia stata una di quelle telefonate che iniziano con un nome noto (ad esempio me ne è giunta una di "WIND" che mi proponeva una cosa vantaggiosissima, ma non appena ho chiesto un particolare specifico, ossia che con un mobile ero già da anni cliente wind e mi stupivo che mi facevano un'offerta sullo stesso operatore, è venuto fuori che non era WIND ma tutta altra cosa, sob)
Scan
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Pubblicità telefonica Tesla Powerwall

Messaggio da selidori »

a me una volta è successa una cosa ancora più scandalosa di cui sono rimasto segnato.
E' vero che era un provider economicissimo (teletu o tele2) ma mi ha comunque stupito...

Appunto con tale provider (teletu) avevo avuto un problema sulla connettività internet dell'adsl di casa.
Aperto guasto, e me l'avevano sistemato.
Non erano stati velocissimi ma neppure terribili, tipo 2 o 3 giorni e ci stava benissimo perchè quella era una offerta economichissima proprio perchè non garantivano tempi di intervento rapido.
Risolto il guasto, passato un mesetto mi chiama appunto una fantomatica teletu e mi chiedono se sono soddisfatto della riparazione; io sono stato sincero ora come allora dicendo che i tempi non erano velocissimi ma mi stava anche bene.
L'operatrice però vedevo mi faceva domande per farmi dire che ero insoddisfatto del servizio. Comincia ad insospettirmi.
Ad un certo punto mi dice che volendo pagando solo 2 euro in più (o qualcosa di simile) avrei avuto maggior garanzia di qualità e tempi di intervento. Sentendo questa cosa stranissima ho chiesto dove fosse l'offerta sul sito ed a quel punto mi hanno detto che non erano teletu ma una società che fa telemarketing per tanti clienti ed anche customer care per teletu, quindi hanno visibilità sui miei dati, hanno visto il mio guasto e di conseguenza mi propongono di passare per la concorrenza.

Ora io dico, va bene la moda di dare fuori l'outsurcing, va bene teletu avrà fatto contratti economicissimi con questi call center, ma possibile che gli permetta ai loro fornitori di fare spionaggio industriale?
Sarebbe come se il direttore del supermercato accettasse che le cassiere consiglino ai clienti di andare in un altro supermercato perchè le cose costano meno!!!

Ho comunque informato con una email teletu di questo comportamento scorretto (nel loro interesse).
Teletu non mi ha mai neppure risposto, chissà se hanno letto, lo sapevano già o cosa.

Comunque sono rimasto scandalizzato appunto dallo spionaggio interno e di come avesse accesso questa società ai miei dati.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pubblicità telefonica Tesla Powerwall

Messaggio da marco »

Non avete idea (o forse sì perché magari capita anche a voi) di quante agenzie mi chiamano spacciandosi per Google, per rivendermi gli stessi servizi che fra l'altro rivendo anche io. È un mondo che è fatto così, ma state pur certi che allo stato attuale, ne Google come neanche Tesla vi contattano per proporvi i loro prodotti o servizi, ma sono sempre agenzie o terze parti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Pubblicità telefonica Tesla Powerwall

Messaggio da tonyelle »

Lasciamo perdere che a mio padre anziano, avevano attivato sullo stesso contatore elettrico un contratto di enel energia e uno di enel mercato libero, arrivavano le bollette scritte in nero e sfalsate di un mese le bollette dell altro scritte in blu con le cifre molto simili e avendo varie altre bollette per dei mesi non ci eravamo accorti di pagare due volte la stesso consumo ma con due operatori “differenti”...poi ci hanno rimborsato ma se non ci accorgevamo visto che avevamo diverse utenze elettriche da pagare sarebbe andata avanti per anni...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Pubblicità telefonica Tesla Powerwall

Messaggio da andbad »

Che siano questi?
https://www.facebook.com/teslagroup2014/

Comunque lavorando nel settore ISP, avrei da raccontarvene a decine. Ma andrei OT.
Tornando a noi, in effetti con lo scambio sul posto, l'accumulo sembra poco conveniente: quanto ci si metterebbe a recuperare l'investimento?
L'unica situazione in cui sarebbe utile, è in un sistema off-grid.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”