Che si stia inziando a riservare stalli ai disabili elettrici?

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Che si stia inziando a riservare stalli ai disabili elettrici?

Messaggio da marco »

VPP ha scritto:ha fatto aggiungere posticce le due sagome della macchinina elettrica che sgomma (la mia preferita) e ha abbandonato la cosa lì per risparmiare. Oltretutto anche la sagoma della macchinina elettrica è estremamente sbiadita il che fa pensare ad una situazione che perdura da molti anni anche se la colonnina è abbastanza recente ma potrebbe essere stata messa in sostituzione di una più vecchia dismessa.
Ma dove la vedi la macchinina scusa? Comunque la colonnina è attiva da 4 giorni, e lo si vede da qui http://redsilver.ddns.net:8082/archivioenelx "24-set-22". Prima non c'era alcuna altra colonnina credo, c'erano i posti per i disabili. Ora il punto è se si vuole lasciarli così, quindi uno ai disabili ed uno agli elettrici, oppure se sia una situazione transitoria in attesa che aggiornino le segnaletiche.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1407
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Che si stia inziando a riservare stalli ai disabili elettrici?

Messaggio da Rovert »

Aggiungo, perché ho mandato il messaggio troppo in fretta... Che penso sia proprio come dice @VPP
VPP ha scritto:Qui si vede chiaramente che c'era un parcheggio con due stalli riservati ai disabili con segnaletica verticale, orizzontale e spazio aggiuntivo fra i due stalli per consentire la manovra con carrozzine. Qualche genio ha pensato bene di darli a BeCharge per fare una stazione di ricarica sfruttando lo spazio fra i due stalli per l'installazione della colonnina, ha fatto aggiungere posticce le due sagome della macchinina elettrica che sgomma (la mia preferita) e ha abbandonato la cosa lì per risparmiare
Magari dovevano rimuovere i cartelli vecchi e non l'hanno fatto.... I cartelli di divieto spesso vengono dimenticati da chi fa lavori e restano lì mesi o anni.
Magari i disabili hanno chiesto nuove postazioni... Oppure il comune di testa sua ha pensato di rielaborare i vari stalli, non lo sappiamo.
Però è evidente che la situazione crea incertezza (e imbarazzo....) e bisogna chiedere sl comune in questione se a chi siano in realtà riservati quegli stalli, e fargli mettere mano
albo70 ha scritto:Probabilmemte e' cosi ma oggi i cartelli dicono una cosa diversa
Esatto... Bisogna interrogare il Comune
Gianluca. :geek:
albo70

Re: Che si stia inziando a riservare stalli ai disabili elettrici?

Messaggio da albo70 »

.
Ultima modifica di albo70 il 22/10/2022, 10:39, modificato 1 volta in totale.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5734
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Che si stia inziando a riservare stalli ai disabili elettrici?

Messaggio da VPP »

marco ha scritto: Ma dove la vedi la macchinina scusa?
E' ora di fare un salto dall'oculista? :D :P :P
BZZZZ.jpg
BZZZZ.jpg (142.1 KiB) Visto 826 volte
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1407
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Che si stia inziando a riservare stalli ai disabili elettrici?

Messaggio da Rovert »

VPP ha scritto:
marco ha scritto: Ma dove la vedi la macchinina scusa?
E' ora di fare un salto dall'oculista? :D :P :P
BZZZZ.jpg
Ah! Ma non è una macchina che somma*, è una macchina che impenna come quelle degli americani! :lol: :lol:




*sgomma
Ultima modifica di Rovert il 25/09/2022, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Gianluca. :geek:

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Che si stia inziando a riservare stalli ai disabili elettrici?

Messaggio da evduck »

Questi sono esempi di installazioni "allegre", quasi di sicuro manca la famosa ordinanza per cambiare la destinazione d'uso dei parcheggi e riservarli alla ricarica

L'ingegnere del comune mio per un caso analogo mi ha confermato che è necessaria, BeCharge di sua iniziativa non può riservare parcheggi. Anzi dopo la mia segnalazione (e non solo mia credo) sono andati prontamente a spostare il cartello che avevano messo e ad evidenziare nuovamente il posteggio riservato ai disabili
colonnina-becharge-22kw-vittorio-veneto ... 23826.html
Ultima modifica di evduck il 24/09/2022, 18:08, modificato 1 volta in totale.
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Che si stia inziando a riservare stalli ai disabili elettrici?

Messaggio da ChrisBS »

Posto anche qui:
colonnina-fast-be-charge-erbusco-bs-vil ... 16349.html
Dopo qualche giorno hanno aggiornato la segnaletica riservando lo stallo alla ricarica.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5734
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Che si stia inziando a riservare stalli ai disabili elettrici?

Messaggio da VPP »

Rovert ha scritto: Ah! Ma non è una macchina che somma, è una macchina che impenna come quelle degli americani! :lol: :lol:
Sì, sì, sgomma e fa le "penne". :D
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1984
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Che si stia inziando a riservare stalli ai disabili elettrici?

Messaggio da Hdi »

albo70 ha scritto: In questo caso nessuno stallo e' riservato alla ricarica
Infatti il mio parere era in linea generale, non riferito al caso specifico. Che comunque non è certo l'unico caso, vedi anche questo topic:

lidl-sedico-belluno-t692.html
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Che si stia inziando a riservare stalli ai disabili elettrici?

Messaggio da Deen »

Hdi ha scritto:A mio parere e in linea generale, salvo che nei rari parcheggi con un buon numero di colonnine installate, il far coincidere gli stalli per disabili con quelli per la ricarica è spesso una scemenza
Lo è, anche perché sempre più spesso nella segnaletica dei parcheggi delle colonnine ora viene predisposto in automatico lo spazio interno tratteggiato che permette la manovra di eventuali carrozzine, non è indicato come riservato ai disabili, ma i disabili possono comunque usufruirne senza problemi. Poi in futuro ovviamente quando ci saranno piazzali con 200 parcheggi con 200 punti di ricarica ovviamente andranno riservati posti ai disabili con questo spazio, dato che in 200 posti non puoi mettere 200 spazi tra l’uno e l’altro, se no te ne ritrovi la metà

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”