e_mob 2022 - Convegno con assessori regionali + raduno il 28/09/2022

Sezione dove proporre, promuovere e discutere di Eventi e Congressi legati alla mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
matteo.m
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/10/2017, 23:13

e_mob 2022 - Convegno con assessori regionali + raduno il 28/09/2022

Messaggio da matteo.m »

Ciao a tutti,
non ho visto post nella categoria Convegni ne in Raduni. Vi metto al corrente che il 28/09/2022 (fra 2gg) a Milano si terrà una giornata di preparazione all'edizione 2022 di e_mob (6° conferenza nazionale della mobilità elettrica) con un mini raduno aperto a tutti i mezzi elettrici organizzato in collaborazione con Tesla Owners Italia.

Riporto dettagli sulla giornata (https://www.teslaowners.it/raduno-nazio ... -a-milano/):
Auto elettriche: i proprietari di veicoli a zero emissioni si incontrano a Milano con gli assessori all’Ambiente e Clima e un tavolo di confronto con gli assessori regionali di Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto per comprendere e favorire una mobilità sostenibile e pulita

Mercoledì 28 settembre 2022
Auditorium Testori / Piazza Città di Lombardia, a partire dalle 9.30
Come raccontare il valore e le esigenze della mobilità a zero emissioni? Attraverso la voce diretta della comunità italiana degli stakeholder della mobilità elettrica: imprese, pubbliche amministrazioni, enti di ricerca, organizzazioni no profit, e proprietari di auto elettriche.
Sono tante, infatti, le domande che i proprietari di veicoli elettrici vorrebbero porre al mondo della politica, soprattutto locale, per fare di più e meglio e per dare una reale spinta alla mobilità elettrica.
Domande dirette come:
“Sei soddisfatto della distribuzione delle colonnine HPC sul territorio nazionale”
“Gli incentivi sono per te sufficienti?”
“E se ci fosse un taglio sui costi delle ricariche proprio come quello per i carburanti?”
Spinti da questo desiderio di confronto e di risposte, Tesla Owners Italia con e-mob e Class Onlus organizzano una giornata di incontro tra il popolo dell’elettrico e gli assessori regionali all’ambiente delle Regioni Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto, per mercoledì 28 settembre presso l’Auditorium Testori in Piazza Città di Lombardia a Milano.
L’incontro si svolge all’interno della sesta conferenza nazionale della mobilità elettrica (e_mob 2022) creando un momento di confronto tra i possessori di veicoli elettrici con gli assessori regionali all’ambiente e alla transizione ecologica della Pianura Padana, una delle aree più inquinate d’Europa.
Durante l’incontro le singole Regioni della Pianura Padana illustreranno le loro attività e le politiche che stanno introducendo per informare i possessori di veicoli elettrici, che, in prima persona, danno un contributo alla transizione ecologica, dell’elettrico, per un concreto coinvolgimento del popolo dell’elettrico. (questa frase secondo me non gira, riesci a renderla meglio?)
Dopo la presentazione delle attività delle singole Regioni, i possessori di auto elettriche avranno l’opportunità di porre domande e suggerimenti agli assessori presenti.
Questa attività è coordinata da Tesla Owners Italia che è lieta di organizzare la raccolta delle domande e dei suggerimenti da presentare agli assessori regionali tra i propri soci, iscritti e utenti di mezzi elettrici.
“Abbiamo la possibilità unica di interloquire con i decisori delle principali Regioni della Pianura Padana e di aiutarli nelle scelte grazie alla nostra esperienza di utenti elettrici”, dichiara Luca Del Bo, presidente di Tesla Owners Italia.
Le domande potranno riguardare tutti gli argomenti relativi alla trazione elettrica su strada e su acqua e alla sostenibilità ambientale.
Contemporaneamente all’evento vi sarà anche il raduno di veicoli elettrici sempre in Piazza Città di Lombardia presso il Palazzo della Giunta Regionale a Milano. Possono partecipare auto, moto e bici elettriche di qualsiasi tipo e marca. È necessario registrarsi indicando il numero di targa e inviando copia di un documento di identità del conducente per essere accreditati e accedere a piazza Lombardia e al convegno.

Partecipano:
Raffaele Cattaneo – Assessore all’Ambiente e Clima Regione Lombardia
Irene Priolo – Assessore all’Ambiente, Difesa del suolo e della costa, Protezione civile della Regione Emilia-Romagna
Matteo Marnati – Assessore Ambiente, Energia, Innovazione Regione Piemonte
Gianpaolo Bottacin – Assessore all’ambiente, Protezione Civile Regione Veneto
Coordinano Camillo Piazza, Presidente Class Onlus e Luca Del Bo, Presidente Tesla Owners Italia.

Istruzioni per l’accesso al Raduno Veicoli Elettrici
Orario di arrivo flessibile, dalle 9.30 alle 12.30 in Piazza Citta di Lombardia [https://goo.gl/maps/FwhfW5yQACWPtEVG7]. Non sarà consentito l’ingresso in Piazza in altri orari. L’accesso si effettua da Viale Restelli [https://goo.gl/maps/ajmWdHSSWD9Jru7h6]. I veicoli rimarranno in esposizione tutta la giornata fino al termine del convegno alle 18.30.
È possibile uscire dal Piazza Città di Lombardia a partire dalle ore 19.00.

Chi vuole partecipare al raduno può compilare questo form [è importante conoscere la targa del veicolo per fornire le liste a Regione Lombardia almeno con 1 giorno di anticipo rispetto all'evento]: https://bit.ly/raduno-piazza-citta-lombardia
Chi vuole far domande (che verranno poste agli assessori durante il convegno) può compilare questo form: https://bit.ly/questionario-popolo-elettrico-assessori

Dopodiché il 1 ottobre 2022 avrà inizio l'edizione vera e propria della manifestazione, di cui potrete trovare programma qui: https://emob-italia.it/2022/09/09/convegni_emob22/

Io ci sarò! Chiunque si volesse unire o fare domande è il benvenuto, l'importante è compilare il form.



Rispondi

Torna a “Convegni e Meeting”