Richiamo di Citroën ë-C4 per la sostituzione delle molle

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Richiamo di Citroën ë-C4 per la sostituzione delle molle

Messaggio da bardece »

Ciao a tutti.
Mi e' arrivata una seconda raccomandata dalla Citroen.
Sorpesa:
richiamo per sostituzione delle molle

Ma le ho gia' sostituite ad aprile (in occasione del primo tagliando) e a maggio mi era arrivata una raccomandata con lo stesso soggetto.

E' capitato a qualcun altro?



baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: Richiamo di Citroën ë-C4 per la sostituzione delle molle

Messaggio da baraldi »

a me la raccomandata (la prima) è arrivata settimana scorsa, stesso richiamo. in alto a sinistra c'è scritto "Secondo invio" quindi ne è stata spedita una prima di questa che non ho mai ricevuto. anche io ho fatto fare intervento ad aprile. il codice del richiamo è HWH, verifica sulla fattura di intervento se il richiamo eseguito è lo stesso (Nel mio caso si). ho la sensazione che a database non aggiornino le auto con intervento eseguito, quindi di fatto, secondo me, la tua 2 lettera potrebbe essere semplicemente il 2° avviso del richiamo originale.
Citroën ë-C4
paolo137
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 29/10/2021, 12:36
Località: Torino
Veicolo: Citroen E-C4

Re: Richiamo di Citroën ë-C4 per la sostituzione delle molle

Messaggio da paolo137 »

+ 1
Verificato in officina che l'intervento è stato effettuato a marzo. Non solo ho ricevuto la raccomandata per "rifarlo", ma mi ha anche telefonato la concessionaria per fissare un appuntamento... :roll:
A terminale l'officina vede l'intervento come eseguito. Non so se dalla casa madre si appoggino su un database diverso (ma perchè?) o se il database stesso non sia aggiornato per tutti.
In ogni caso è l'ennesima dimostrazione di superficialità (ricordo che la mia macchina è ferma dal primo di aprile in attesa di sostituzione OBC).
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Richiamo di Citroën ë-C4 per la sostituzione delle molle

Messaggio da selidori »

Dubbio: ma non è che anche il secondo set di molle è difettoso e quindi è corretto fare un terzo richiamo?
Perchè capisco l'errore ma anche per loro è un bel costo, rifare un intervento inutile...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: Richiamo di Citroën ë-C4 per la sostituzione delle molle

Messaggio da Michele.E-C4 »

Hanno mandato una raccomandata anche a me, quasi quasi cambio officina Citroen così me le ricambiano.. dal cambio molle precedente ho fatto 20K km.. :lol:

bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Re: Richiamo di Citroën ë-C4 per la sostituzione delle molle

Messaggio da bardece »

paolo137 ha scritto:+ 1
In ogni caso è l'ennesima dimostrazione di superficialità (ricordo che la mia macchina è ferma dal primo di aprile in attesa di sostituzione OBC).
Allora io che ho la segnalazione di rottura del OBC dal 30 agosto quanto dovro' aspettare??

Ma la tua auto e' ferma in officina?
Io continuo ad usarla caricando in DC, ma con percorrenza limitata al mimimo e costi superiori per ricarca a colonnina DC (la piu' vicina e a 15 KM di distanza).

Ciao.
paolo137
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 29/10/2021, 12:36
Località: Torino
Veicolo: Citroen E-C4

Re: Richiamo di Citroën ë-C4 per la sostituzione delle molle

Messaggio da paolo137 »

Io, per i motivi che tu hai citato, ho preferito fermarla e farmi dare una squallida sostitutiva. Spero Tu non debba aspettare tanto quanto me, ma sappi in ogni caso che, una volta montato l'OBC sostitutivo, dovrai attendere l'intervento di un tecnico dalla Francia che certifichi che tutto funziona a dovere. Io lo sto aspettando da più di 3 settimane...
Nel frattempo hanno avuto il coraggio di chiamarmi per prenotare il tagliando (macchina con 1600 km percorsi in quasi un anno)...
paolo137
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 29/10/2021, 12:36
Località: Torino
Veicolo: Citroen E-C4

Re: Richiamo di Citroën ë-C4 per la sostituzione delle molle

Messaggio da paolo137 »

bardece ha scritto:
paolo137 ha scritto:+ 1
Io continuo ad usarla caricando in DC, ma con percorrenza limitata al mimimo e costi superiori per ricarca a colonnina DC (la piu' vicina e a 15 KM di distanza).
Ciao.
Scusa se torno sull'argomento, ma visto che domani vado dall'avvocato per avviare la causa (!) mi permetterei di darTi un consiglio: ferma la macchina e pretendi un auto sostitutiva.
Questo perché:
1) Almeno non stressi troppo la batteria con frequenti cariche in corrente continua
2) (più importante) se richiedi, come Tuo diritto, la vettura sostitutiva, mamma Citroen si trova ad avere un esborso di qualche centinaio di euro alla settimana, e questo sicuramente può contribuire a rendere la Tua riparazione "prioritaria". Te lo dico per esperienza diretta. Mi raccomando: non accettare un'auto sostitutiva di segmento inferiore a quello della nostra C4 (segmento C, credo).

In bocca al lupo! ;)
italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Re: Richiamo di Citroën ë-C4 per la sostituzione delle molle

Messaggio da italoc »

bardece ha scritto: E' capitato a qualcun altro?
a me stessa identica cosa

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”