Colonnine Elektra High-Power Aldi Segrate MI Via Cassanese

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Elektra High-Power Aldi Segrate MI Via Cassanese

Messaggio da pepo154 »

Sciamano ha scritto:
Ma infatti non ho specificato piattaforme specifiche, ho detto iPhone o Android uguale senza nessuna guerra ma parlo della mia esperienza.
Apple é più grossa ed é sotto i riflettori, in genere quando rilascia un OS in versione x.0 é abbastanza poco ottimizzato e nelle versioni successive ottimizza parecchio. Magari succede anche a prodotti con meno numeri di vendite e sono troppi pochi per poter fare rumore. La causa successe in particolare con il 6 ai tempi ma che poi divenne veloce come sempre con varie ottimizzazioni e lo è ancora ma in un cassetto.
Comunque é qualche anno che sono tutti veloci, i processori oramai sono tutti veloci abbastanza, per innovare un po’ tutti puntano sulle fotocamere.
Quindi non é un’impressione. Il 7 andava normale come l’11 che ho adesso in mano nei compiti di tutti i giorni tranne la fotocamera inferiore ovviamente.
Però ecco non spenderei 190 euro per un cellulare a meno che è scontato perché fondo di magazzino (ma di listino costava di più), piuttosto attorno ai 300 euro, ma ognuno fa le sue valutazioni.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Colonnine Elektra High-Power Aldi Segrate MI Via Cassanese

Messaggio da Sciamano »

Intendevo che magari era solo un'impressione che dopo anni di servizio il telefono fosse veloce come il primo giorno, anche perché è normale che con l'installazione delle app, l'aumento dei dati presenti sul telefono ecc. le prestazioni calino.
Comunque stiamo dicendo la stessa cosa: ognuno fa le sue valutazioni e poi ognuno ha esigenze diverse. Io ho usato per anni un Redmi 3S che ho pagato tipo 139€ ed ha funzionato perfettamente fino a quando l'ho cambiato tre anni dopo. Ci giravano pure i giochi più recenti dell'epoca. Sicuramente invece ci saranno stati altri che ci si saranno trovati malissimo... È normale.
C'è chi cambia telefono ogni sei mesi, chi lo tiene sei anni. Chi ci vuole fare il fotografo, chi lo usa per lavoro, chi ci gioca più che con la console... Insomma le variabili sono tantissime, infatti quando qualcuno mi chiede "consigliami un buon telefono" mi metto le mani nei capelli :lol:
Ad ogni modo siamo tremendamente OT, direi che la soluzione migliore sia spostarsi (eventualmente) su un topic apposito :)
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Elektra High-Power Aldi Segrate MI Via Cassanese

Messaggio da selidori »

Sciamano ha scritto:Ad ogni modo siamo tremendamente OT, direi che la soluzione migliore sia spostarsi (eventualmente) su un topic apposito :)
Io non ho proseguito appunto perchè OT, purtroppo un'area generale "bar OT" non esiste sul forum (l'ho chiesta, ma capisco che non sia stata fatta, veramente diventa poi un bolgione che non finisce più...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 963
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnine Elektra High-Power Aldi Segrate MI Via Cassanese

Messaggio da Mattia4 »

Oggi sono passato da questa idr e ho notato un cartello insolito...
IMG_20220928_142711_265.jpg
IMG_20220928_142711_265.jpg (109.86 KiB) Visto 524 volte
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnine Elektra High-Power Aldi Segrate MI Via Cassanese

Messaggio da Carlo »

Divieto di ricarica con persone nell'autovettura? E perché mai??

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Elektra High-Power Aldi Segrate MI Via Cassanese

Messaggio da pepo154 »

Per non prendere scosse è ovvio :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Elektra High-Power Aldi Segrate MI Via Cassanese

Messaggio da selidori »

E se ti beccano dentro, cosa fanno? Ti fanno la multa? E che riferimento del CDS mettono, che avresti infranto?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Elektra High-Power Aldi Segrate MI Via Cassanese

Messaggio da Deen »

Mattia4 ha scritto:Oggi sono passato da questa idr e ho notato un cartello insolito...
Questa ci mancava… :lol:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Elektra High-Power Aldi Segrate MI Via Cassanese

Messaggio da marco »

Carlo ha scritto:Divieto di ricarica con persone nell'autovettura? E perché mai??
Perché vogliono far ricaricare i clienti: uno che sta in auto non è un cliente
Come faranno a farlo rispettare non si sa, ma magari con qualcuno può avere effetto
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnine Elektra High-Power Aldi Segrate MI Via Cassanese

Messaggio da Carlo »

marco ha scritto: Perché vogliono far ricaricare i clienti: uno che sta in auto non è un cliente
Capito, così in effetti ha senso, anche se ai LIDL (luogo citato causualmente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) si vedono personaggi anche fuori dal veicolo che guardano il telefono senza suddetta frase sul cartello...

Rispondi

Torna a “Milano”